Cersaie 2018: incontro con Carla Juaçaba

Bologna, mercoledì 26 settembre 2018 | ore 16.00

Il programma culturale Costruire, abitare, pensare - all'interno di Cersaie 2018 - si arricchisce di un nuovo nome, dopo Richard Rogers e Camilo Rebelo, è stata annunciata la partecipazione di Carla Juaçaba.
L'architetta brasiliana sarà presente a Bologna mercoledì 26 settembre 2018 per un incontro nella Galleria dell'Architettura introdotto dallo storico dell'architettura Francesco Dal Co.

Carla Juaçaba, nota in Italia grazie alla sua recente partecipazione alla Biennale di Architettura di Venezia con la realizzazione di una delle 10 Vatican Chapels che costituiscono il Padiglione della Santa Sede, ritorna quindi al Cersaie dopo la sua prima partecipazione nel 2013.

Con il suo studio è impegnata attualmente in progetti pubblici e privati relativi a programmi abitativi e culturali, mostrando un interesse specifico per la poetica della tettonica e il suo potenziale espressivo e sviluppando un'attenzione particolare per il luogo dal punto di vista della continuità culturale e della percezione fenomenologica.

Durante la sua carriera ha collaborato con l'architetto Gisela Magalhaesper per un progetto sulle arti indigene e i musei storici brasiliani, con l'architetto Mario Fraga al progetto "Casa Atelier" e con la regista Bia Lessa per il celebre "Pavilion Humanidade" 2012 in occasione di Rio+20, ricevendo nel 2013 il premio internazionale ArcVision Women and Architecture.

Sempre a Venezia Carla Juaçaba è presente con l'installazione Ballast (zavorra in inglese), ovvero dei totem in cemento che costituiscono piacevoli luoghi di relax, richiamando al contempo l'idea del peso e della massa del materiale.


Vatican Chapels | Carla Juaçaba | foto Alessandra Chemollo

Incontro con Carla Juaçaba

Galleria dell'Architettura, Piazza Costituzione 4, Bologna
mercoledì 26 settembre 2018 | ore 16.00

Maggiori informazioni
www.cersaie.it/evento/Carla-Juacaba

set 26
ago 26

Cersaie 2018: incontro con Carla Juaçaba Galleria dell'Architettura, Piazza Costituzione 4, Bologna

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario

pubblicato in data: