Cersaie 2018: Camilo Rebelo tra gli ospiti del programma culturale "Costruire, abitare, pensare"

conferenza 2 CFP

Bologna, mercoledì 26 settembre | ore 10.30

All'interno del programma culturale Costruire, abitare, pensare di Cersaie 2018, l'architetto Camilo Rebelo, figura emergente della nuova architettura portoghese, terrà un incontro il prossimo 26 settembre introdotto dal critico Francesco Dal Co.

Autore pluripremiato, Camilo Rebelo è stato recentemente insignito del Baku UIA International Award per una delle sue realizzazioni più note, la Ktima House in Grecia (2017), progettata con Susana Martins. Tra gli altri riconoscimenti ricevuti durante la sua carriera si ricorda il primo premio al concorso internazionale per il Museo di Arte e Archeologia di Vale do Côa (2004-2009) progettato con Tiago Pimentel, il premio Bauwelt Prize 2013 e la menzione d'onore nel concorso internazionale per il Museum of Modern Art di Varsavia (2007).

Attivo anche a livello accademico, Rebelo ha tenuto lezioni alla Faculdade de Arquitectura di Porto e come professore invitato all'École Polytechnique Fédérale de Lausanne insieme a Eduardo Souto de Moura, alla Escuela Técnica Superior de Arquitectura Universidad de Navarra, all'Accademia di architettura di Mendrisio e attualmente al Politecnico di Milano.

Quest'anno "Costruire, abitare, pensare" vede tra i suoi protagonisti anche Richard Rogers, Carla Juaçaba, Mario Botta e Guido Canali.


Camilo Rebelo | Ktima House | Grecia

Incontro con Camilo Rebelo

Galleria dell'Architettura, Piazza Costituzione 4, Bologna
mercoledì 26 settembre 2018 | ore 10.30

Maggiori informazione e accredito:
www.cersaie.it/evento/Camilo-Rebelo

set 26

Cersaie 2018: Camilo Rebelo tra gli ospiti del programma culturale "Costruire, abitare, pensare" conferenza 2 CFP
Galleria dell'Architettura, Piazza Costituzione 4, Bologna

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario

pubblicato in data: - ultimo aggiornamento: