L'importanza di essere un architetto

cinema in Theatro | proiezione e dibattito con Patricia Viel | 2 Cfp

Verano Brianza, mercoledì 2 marzo 2022 | 17:45

Si terrà mercoledì 2 marzo 2022 il primo evento della stagione 2022 promosso da Theatro in collaborazione con ProViaggiArchitettura. Nell'hub di promozione della cultura del progetto di Verano Brianza sarà proiettato il film documentario The Importance of Being an Architect - produzione MyBossWas con la regia di Giorgio Ferrero e Federico Biasin - dedicato al lavoro dello studio Antonio Citterio Patricia Viel (ACPV).

Alternando dialoghi con alcune delle figure più rappresentative della scena culturale contemporanea, dalla moda, all'arte, al design, e indagando le architetture progettate da ACPV, il documentario presenterà una visione del mondo post Covid, nel pieno della crisi climatica e della redistribuzione urbana; dal racconto sul metodo della progettazione computazionale, attraverso progetti internazionali e innovazione tecnologica, fino al viaggio come motore primario di un'ispirazione inesauribile.

Al termine della proiezione, Patricia Viel e Claudio Raviolo (partner dello studio), insieme a Giorgio Ferrero (uno dei registi del documentario), discuteranno e rifletteranno sugli spunti emersi dal film, offrendo suggestioni e considerazioni sull'importanza di essere un architetto nella società del futuro.

Cocktail a seguire!

Ingresso gratuito | Iscrizione obbligatoria.
L'invito è strettamente personale.

A causa dell'emergenza sanitaria il numero di posti in presenza è limitato.  In ottemperanza alle ultime disposizioni governative, per accedere agli spazi di Theatro è richiesta il Green Pass Rafforzato e mascherina FFP2.

THE IMPORTANCE OF BEING AN ARCHITECT
proiezione docufilm  + confronto con Patricia Viel, Claudio Raviolo e Giorgio Ferrero

c/o Theatro, via Petrarca 20 a Verano Brianza (MB)
mercoledì 2 marzo 2022 | 17:45
2 crediti formativi professionali per architetti

+ info theatro-italia.com

pubblicato il:

mar 02

L'importanza di essere un architetto cinema in Theatro | proiezione e dibattito con Patricia Viel | 2 Cfp
Theatro, via Petrarca 20, Verano Brianza

segna in agenda su: OutlookGoogleYahooWindows Live (Hotmail)iCal (Mac OSX)aggiungi al calendario