The Archispritz 2022. Conversazioni architettoniche su città, ambiente e nuovi modi di abitare

ciclo di 8 webinar a cadenza settimanale

Ogni mercoledì fino al 30 marzo 2022 | ore 18.30

Dopo i primi due incontri con B+C Architectese Lombardini22, continua il ciclo di appuntamenti online in compagnia di noti progettisti che, con uno spritz in mano, esporranno la loro visione su temi di grande attualità, come la rigenerazione urbana, la qualità dell'architettura e dell'ambiente, il ciclo di vita degli immobili, il ruolo dell'intelligenza artificiale.

Ideata e moderata da Silvano Arcamone e Grazia Torre e organizzata da DDN, la rassegna sarà l'occasione per condividere pensieri e idee su possibili nuovi modi di abitare e di vivere il quotidiano, nonché per riflettere sulla ripartenza dopo il lungo periodo che abbiamo attraversato.

I progettisti saranno quindi chiamati a raccontare le nuove modalità di fruizione degli spazi pubblici e privati e proporre nuove modalità di concepire e svolgere la professione di architetto.

Tra gli ospiti anche If Design, insignito nel 2021 del Premio Architetto Italiano dal CNAPPC.

Come si svolge un ARCHISPRITZ

Ogni incontro, accompagnato da un aperitivo, vedrà in scena due architetti intervistatori e un ospite.

Ricreando un'atmosfera informale si punta così a favorire l'empatia e la creatività per invogliare gli ospiti al racconto, in una comunicazione di gruppo più piacevole e diretta.

Al termine di ogni incontro è previsto un momento dedicato ai "Consigli per la mente", che consentirà ai protagonisti di mostrare e commentare un prodotto culturale a loro scelta tra libri, dischi, fotografie, quadri, stampe ecc. per favorire la promozione culturale che alimenta, da sempre, il progetto architettonico.

The Archispritz 2022 è organizzato in partenariato con The Spark Creative Hub, con il patrocinio del CNAPPC e il supporto speciale dell'Ordine degli Architetti P.P.C. di Napoli

Il calendario dei prossimi incontri

THE ARCHISPRITZ
ogni mercoledì alle ore 18.30 su Zoom

Gli incontri si tengono sulla piattaforma Zoom e sono rivolti ad architetti, designer, amministratori pubblici, giornalisti e anche docenti, studenti e intellettuali.
Obbligatoria la registrazione 

È possibile rivedere le puntate precedenti e condividere commenti e aggiornamenti sulla pagina del gruppo FB The Archispritz

+infodesigndiffusion.com

pubblicato il: