Milano, nell'ex Teatro delle Erbe nasce un design club per il networking

Per il Fuorisalone i nuovi spazi ospitano i designer e un progetto sonoro

Milano 12 - 17 aprile 2016

Dal progetto dell'architetto Laura Stecich, in un edificio storico che fino ad un decennio fa ospitò le attività del Teatro delle Erbe, nasce a Milano ClubHouse Brera, un club pensato per lavorare e fare networking, che, in occasione del Salone del Mobile, dal 12 al 17 aprile, si trasforma in un club dedicato al design, in cui operatori del settore, designer e opinon maker possono confrontarsi, rilassarsi, lavorare o fare una pausa caffè.

Il progetto di Laura Stecich

Il progetto, realizzato dallo studio di architettura di Laura Stecich, eredita il genius loci del teatro e fa rivivere l'atmosfera di un periodo della storia della città particolarmente ricco di stimoli ed espressioni culturali. 

Le linee e le atmosfere del design della prima metà del XX secolo sono reinterpretate in chiave contemporanea nel disegno del bar e di alcuni elementi di arredo, che dialogano con i segni storici ancora conservati, fino all'inserimento di icone del design milanese degli anni '40 e '50.

Stessa atmosfera sobria anche per  il "giardino segreto", composto da un ampio patio che infonde luce naturale a tutta la struttura, rendendo ogni ambiente ideale per lavorare. Speciali office suites, corredate da chaise-longue e bagno con doccia privato, offrono l'occasione di alternare le esigenze di lavoro e di relax. Il palco, cuore di ogni teatro, offre ancora l'occasione di salire in scena agli speaker che parteciperanno alla vita del club.

The sound of the city per il Fuorisalone

Inoltre, il nuovo spazio meneghino sarà il palcoscenico d'elezione per il progetto "The Sound of City" di Chiara Luzzana, tra gli ambasciatori di Brera Design District 2016. L'obiettivo del progetto è creare, a partire da suoni caratteristici, la colonna sonora della città di Milano e in particolare del quartiere di Brera, come anima sonora che possa descrivere al meglio passato e presente. 

Inaugurato a inizio marzo, Clubhouse Brera è un progetto di Copernico, Where Things Happen, la piattaforma che mette a disposizione un network di luoghi in cui lavorare, distribuiti in 8 edifici per un totale di 25mila metri quadri.

Appuntamento:  12 - 17 aprile 2016, dal lunedì al venerdì, ore 7.30 - 20.30
Clubhouse Brera, Foro Buonaparte, 22 - Milano.

pubblicato in data: - ultimo aggiornamento: