L'opzione split payment nel calcolo online della fattura per architetti e ingegneri

Dal 1° luglio 2017 anche i professionisti dovranno tener conto della scissione dei pagamenti (split payment) nelle fatture destinate alla Pubblica Amministrazione. Abbiamo aggiornato il nostro modulo di calcolo delle fatture per architetti, ingegneri e geologi per includere questa opzione, anche nell'esportazione dei file XML della fatturazione elettronica

Con l'estensione dello Split Payment ai professionisti, in vigore dal primo luglio 2017, abbiamo aggiornato il nostro modulo gratuito online per il calcolo di una fattura professionale per architetti e ingegneri.

È sufficiente specificare, quando indichiamo il destinatario della fattura, che si tratta di un Ente della Pubblica Amministrazione, soggetto a split payment: l'IVA, se è dovuta, viene versata direttamente dall'Ente e non è più riportata nel totale da corrispondere, il netto a pagare.

Calcolo on-line di una fattura professionale o una ricevuta per architetti, ingegneri o geologi
calcola la tua fattura o ricevuta professionale in 4 semplici passaggi e genera una Fattura Elettronica da completare gratis con i programmi dell'Agenzia delle Entrate.

Come ovvio, la scissione dei pagamenti è riportata anche nell'esportazione della fattura in formato elettronico (XML), in modo da poterla importare e completare nell'applicativo gratuito dell'Agenzia Entrate per la Fatturazione Elettronica.

Anche in questo caso, l'uso del modulo di calcolo è gratuito, fedeli alla nostra politica di libera condivisione di contenuti e di strumenti di utilità per i professionisti. Segnalazioni o suggerimenti sono al solito ben accetti.

pubblicato in data: