Castelli new collections

Castelli presenta le sue nuove collezioni pensate per gli stili lavorativi contemporanei. Le nuove collezioni: tre linee diverse di sedute, due scrivanie direzionali e il sistema di sedute Liquid Lounge, vincitore del Castelli Design Contest.

Castelli new collections

Le nuove collezioni hanno introdotto la visione di Castelli del lavoro contemporaneo, caratterizzato da una sempre maggior contaminazione tra i tradizionali spazi ufficio e gli ambienti domestici, proponendo tre nuove famiglie di sedute, due arredi direzionali, un sistema libreria ed una collezione di sedute attesa e lounge.

I prodotti sono stati il risultato dell’integrazione tra lo “spirito del progetto” di Castelli, da sempre attenta ai nuovi stili di vita e lavorativi, l’esperienza e know-how del proprio team e la creatività di giovani designer, con i quali l’azienda ha deciso di collaborare attivamente. Dal design accogliente e domestico, sono prodotti nati per essere usati sia in ambienti di lavoro che a casa e nel tempo libero, in grado di arredare trasversalmente spazi di diversa natura.
Oggetti caratterizzati dalla grande attenzione alla sostenibilità, da un’integrazione tecnologica evoluta ma non invasiva e dalla particolare attenzione all’eleganza del design che recupera alcuni dei valori “artigianali” del passato, quali accuratezza dei dettagli, scelta di materiali naturali, tessuti di qualità e raffinata tappezzeria .

Castelli inoltre propone anche il primo dei progetti vincitori della prima edizione del concorso Castelli Design Contest: Liquid Lounge, un sistema di sedute d’attesa modulare, dinamico e flessibile pensato per i nuovi stili lavorativi. Con Liquid Lounge è possibile incontrarsi, lavorare in collaborazione o di isolarsi, recuperando spazi di privacy individuale. Un prodotto che nasce dalla fertile collaborazione tra due giovani designer ed il team di progetto Castelli, un primo esempio del “design workshop” permanente che Castelli sta ricreando in azienda e della volontà di offrire ai giovani talenti la tangibile opportunità di esprimersi.

Castelli, forte della sua distintiva identità e delle nuove proposte al mercato presentate a Orgatec, prosegue nel consolidamento della propria posizione di leadership di settore, proponendosi quale uno dei punti di riferimento dell’interior design degli spazi lavorativi e dell’architettura a livello mondiale.

www.haworth.it/it

pubblicato in data: 16/01/2013