Klimt nel segno di Hoffmann e della Secessione

Antenna International presenta l’APP dedicata alla mostra aperta fino all’8 luglio 2012 al Museo Correr di Venezia.

In occasione della mostra “Klimt nel segno di Hoffmann e della Secessione” al Museo Correr di Venezia, Antenna International ha realizzato l’applicazione che celebra il genio e il fascino di questo straordinario artista.

Felice occorrenza per festeggiare il 150° dalla nascita di Klimt (1862-2012), l’esposizione è frutto di una coproduzione tra la Fondazione Musei Civici di Venezia e il Museo Belvedere di Vienna, in collaborazione con 24 ORE Cultura – Gruppo 24 ORE e Arthemisia Group. La curatela scientifica è di Alfred Weidinger, uno dei massimi esperti dell’artista austriaco.

L’applicazione, semplice da navigare e ricca di immagini e contenuti multimediali, offre una visione inedita ed esaustiva sulla mostra alla scoperta dello straordinario rapporto tra Klimt e quanti con lui diedero vita alla Secessione viennese come George Minne, Jan Toorop, Fernand Khnopff, Koloman Moser e, soprattutto, Josef Hoffmann.

La cronologia, all’interno dell’APP, permette di accedere e visualizzare graficamente gli avvenimenti più importanti della vita e la carriera artistica di Klimt mentre le videointerviste ad Alfred Weideinger, curatore della mostra e del Museo del Belvedere di Vienna, e a Gabriella Belli, direttore della Fondazione Musei Civici di Venezia, ci offrono una visione esaustiva della Vienna all’inizio del XX secolo tramite un dettagliato commento alle opere esposte e approfondimenti a temi particolari tra i quali “la figura femminile” e “la bellezza”.

L’APP è compatibile con Apple a partire da iOS 4.2 e costa 2,99 €.

pubblicato in data: