serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 17 novembre 2006

i post di venerdì 17 novembre 2006

artemisia : [post n° 103468]

fattura a colleghi..

mi sembra di aver letto qualche giorno fa un post con il riferimento normativo esatto in merito alla non applicazione del 2%INARCASSA ...non lo trovo più: l'ho sognato o son solo un po' stanca?
fra : [post n° 103437]

riscaldamento a pavimento

sto seguendo un lavoro per la ristrutturazione di una casa di campagna decisamente ampia nella quale per ragioni energetiche e di comfort il cliente vorrebbe installare un sistema di riscaldamento a pavimento. Nella zona notte vorrebbe un pavimento in legno...le ditte interpellate per i pavimenti radianti ovviamente dicono nessun problema...devovo vendere il prodotto... ma inchiodato...i "parquettisti" lo consigliano incollato...? che fare ? Rinunciare al parquet...? Qualcuno ha esperienza in merito e
vautrin : [post n° 103420]

onorario per certificato di agibilità

ciao a tutti
devo presentare un'offerta per la richietsa e la redazione del certificato di agibilità per un edificio sito in roma.
nonostante abbia cercato, non sono riuscito a trovare indicazione per il calcolo della parcella inerente questo tipo di incarico.
se qualcuno ne sa qualcosa può darmi una amno?
grazie
moebius : [post n° 103415]

gazebo...in municipio XII a roma

A qualcuno risulta che in un'area antistante ad un bar nel municipio XII di roma su area condominiale ma adiacente ad area pubblica (strada+marciapiede) NON è POSSIBILE fare gazebi chiusi (anche solo con tende) verticalmente???...ma è possibile solamente occupare il suolo con degli ombrelloni???
arrapao : [post n° 103389]

....dilemma Decreto Bersani e parcelle lavori pubblici????

Ieri ho ricevuto un invito da parte di una pubblica amministrazione a partecipare, in forma ristretta, ad una gara sotto i 100.00,00euro, in quanto sono stato estratto dall'elenco di professionisti precedentemente costituito dalla stessa amministrazione.Alla lettera d'invito hanno allegato tra le tante cose il quadro economico e lo schema di parcella, invitandomi a fare un'offerta al ribasso sull'importo da loro calcolato.
Leggendo la parcella ho notato che per un importo dei
desnip : [post n° 103352]

La considerzione di cui godiamo noi architetti

per darvene un'idea cito questo episodio:
mi arriva una brochure di Tucano che pubblicizza l'apertura di nuovi negozi in franchising. Laddove spiega le condizioni del contratto e le spese per l'apertura del punto vendita, cito testualmente:
"Previsione approssimativa d'investimento per arredi e vetrine
- € 1.000-1.500 (+IVA) circa per il progetto esecutivo del punto vendita (da corrispondere direttamente all'INGEGNERE incaricato)"
??????????????
Ma perchè mai il progetto esecutivo non potrebbe farlo un
enrica : [post n° 103345]

peep

salve
avrei bisogno di informazioni sulle normative che regolano le aree peep. se potete aiutarmi direttamente o indicarmi dove posso trovare materiale utile.
grazie
Enrica
Luigi : [post n° 103341]

COSTRUZIONE IN ZONE AGRICOLE

Mi hanno chiesto di progettare su di un lotto di 10500mq ricadente in zona E un edificio a 2 piani di cui il PT adibito a laboratorio artigianale di pasticceria e il 1° piano residenziale.
Ma in zona agricola si può costruire un edificio con tale destinazione? E poi, i costi di costruzione sarebbero uguali o minori di un qualunque edificio in una qualunque altra zona?
sandman : [post n° 103339]

PONTEGGIO OLTRE 20 METRI

Se ho un edificio alto 21.50 metri al parapetto del terrazzo e quindi 20,50 al piano di calpestio del terrazzo e devo montare un ponteggio per una manutenzione della facciata, devo produrre un progetto perchè il mio ponteggio supererà i 20 metri per cui non è richiesto il progetto?

i post di venerdì 17 novembre 2006