serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 4 giugno 2015

i post di giovedì 4 giugno 2015

massy.roda : [post n° 362888]

foglio catastale

Ciao a tutti,
ho un cliente che mi ha chiesto un aiuto riguardo ad una pratica e visto che esula un po dalle mie competenze mi ritrovo un po disorientato ma, vorrei comunque riuscire nella prestazione.
In breve, mi ha dato i riferimenti catastali (foglio, particella, sub) di un terreno ricadente ad Acilia (Roma) e vorrebbe riuscire a ricavare da questi più informazioni possibili. Essendo in possesso di questi dati dove/come
desnip : [post n° 362880]

Piano Casa Lazio

(E se non mi rispondete voi... ;-))
In caso di demolizione e ricostruzione di fabbricato praticamente privo di posti auto, è necessario comunque rispettare i minimi previsti dalla Tognoli?
desnip : [post n° 362878]

Sister: qualcosa non mi è chiaro

Dunque, mi sono iscritta al sister.
Sembrava una cosa tanto semplice, ma a quanto pare o non lo è, o sono io che mi sono scimunita.
Innanzitutto per attivare la procedura, mi dice che sono un utente già registrato e che quindi ho già la password.
Ma io non sono iscritta più da ca. 3 anni, per cui, a parte che la password non la trovo più, ma se anche l'avessi
laura : [post n° 362865]

pratiche urbanistiche?

Buonasera, per un capannone industriale dove devono essere fatte delle suddivisioni in una zona per uffici e bagni in pannelli siropan devo fare la pratica urbanistica e catastale?
Grazie
pita : [post n° 362856]

DUE UNITA' ABITATIVE CON SCALA INTERNA

buongiorno,vorrei acquistare una casa su due piani attualmente divisa in due unità abitative.
Ho la necessità di posizionare una scala interna.automaticamente devo per forza accatastarla come unica unità abitativa?
grazie mille
maya27 : [post n° 362855]

progettazione uffici

salve,
sto preparando un concorso nel quale mi richiedono la progettazione di spazi ad uso ufficio e relativa normativa vigente, il ché mi sembra abbastanza generico, in quanto esistono una miriade di tipologie di uffici (postali, bancari, scolastici) ... qualcuno di voi sa darmi indicazioni più specifiche o suggerimenti, anche normative di riferimento?!
grazie.
ValerioArch : [post n° 362846]

Piano casa per edifici in fase di ultimazione condono

salve, ho bisogno di un piccolo consulto. Sto seguendo la chiusura di un condono per una villetta bifamiliare. Ottenuto questo nei prossimi mesi, posso procedere con la richiesta di ampliamneto tramite Piano Casa? oppure è possibile effettuarlo solo per i fabbricati condonati prima dell'emanazione della legge sul Piano Casa?
Ho cercato chiarimenti su questo argomento ma non sono riuscito a trovare nulla. Spero che qualcuno di voi sappia aiutarmi.
Per ora
Viola : [post n° 362844]

SCIA CHIUSURA LAVORI MONZA

DEVO PRESENTARE LA SCIA DI CHIUSURA LAVORI IN COMUNE A MONZA, POSSO CHIEDERE L'USCITA DA PARTE DEI TECNICI OPPURE DEVO ATTENDERE CHE SIANO LORO A FISSARE UN APPUNTAMENTO
denisd : [post n° 362832]

Prevenzione Incendi Autodemolizione

Buongiorno a tutti,
sto predisponendo un'istanza alla Città Metropolitana di Torino (ex Provincia) per la realizzazione di un'attività di autodemolizione. Qualcuno sa dirmi se la dichiarazione che l'attività è sotto soglia e non sussiste quindi di CPI può essere fatta anche da un tecnico non abilitato 818 o deve essere fatta da un professionista abilitato 818. Inoltre, essendo sottosoglia e quindi senza CPI, deve essere ugualmente redatta la valutazione del rischio
vale : [post n° 362828]

VARIANTE CILA E FINE LAVORI

Buongiorno a tutti. Devo presentare la fine lavori per una CILA presentata a Roma, municipio 2.
Ci sono state delle piccole varianti in corso d'opera. Non essendo di Roma, quando vado lì posso portare la variante alla CILA ,pagare i diritti, protocollarla e subito dare anche la fine lavori con accatastamento e quant'altro?
Sto provando a telefonare lì, ma non risponde nessuno.
Grazie mille
GeoArchiSud : [post n° 362815]

Coordinamento sicurezza

Ciao a tutti. Ho redatto un progetto per il recupero di una vecchia abitazione di campagna e i lavori partiranno tra 2/3 mesi e sono stato incaricato del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione. La committenza però mi ha chiesto una pratica parallela per la realizzazione di un muro di cinta su tutto il confine della proprietà poichè hanno necessità di realizzare subito la delimitazione. Come mi
Davide : [post n° 362814]

Redazione tabelle millesimali

Buongiorno,come da titolo,ho bisogno di un consiglio circa la redazione di tabella millesimale.
Ho ricevuto un preventivo che dichiara : 116,50 euro per unità immobiliare, 0,35e. per mq. rilevate aree comuni, 0,55e. metro lineare per SOTTOSERVIZI.
Vi chiedo gentilmente,è conveniente? Inoltre,cosa si intende per sottoservizi? sono necessari ?
Grazie

i post di giovedì 4 giugno 2015