serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 10 novembre 2015

i post di martedì 10 novembre 2015

Paolo : [post n° 370229]

DOCFA - Modello 1N parte 1

Buonasera a tutti
sono alle prime esperienze con le denunce catastali (nel caso specifico una variazione) e mi trovo davanti questo dubbio:
l'appartamento in questione si trova in un edificio che a livello di amministrazione condominiale è unico (ha 2 accessi e 2 scale con numero civico uguale nonostante alla seconda si acceda da un cortile affacciante su altra via) ma catastalmente è diviso in 2 particelle differenti.
Domanda: nel modello
annamaria : [post n° 370213]

responsabile tecnico di impresa di impiantistica

Salve ragazzi,
Volevo chiedervi cosa pensate dell' attività di responsabile tecnico, in termini di responsabilità e mansioni...
mi spiego meglio:come responsabile tecnico ho il compito di verificare che gli impianti siano realizzati ad opera d'arte, cosi come da progetto ma, mi chiedo, nel caso dovesse esserci un mal funzionamento dell' impianto che, mal auguratamente, provochi morte di una persona, chi ne risponde?
il progettista, se dovuta ad una cattiva progettazione, o
Chievo7 : [post n° 370198]

Riqualificazione Mercato

Buonasera a tutti, vorrei dei suggerimenti riguardo ad un lavoro che sto effettuando.
Sono riuscito ad aggiudicarmi la riqualificazione di un Mercato di quartiere, per il quale sto provvedendo al design dei 3 banner esterni, delle indicazioni interne, della pittura dei muri interni e della realizzazione di fotomontaggi per la presentazione al Consiglio del progetto di riqualificazione.
Probabilmente dovrà essere presentata una richiesta di permesso al Municipio, per la realizzazione dei
Chiara_Luce : [post n° 370187]

abusi edilizi su immobile recentemente aquistato

Buonasera a Tutti!
Nel 2013 abbiamo acquistato un immobile ad un asta giudiziaria.
Nella perizia tecnica non erano menzionati gli abusi edilizi presenti.
Abbiamo indagato in Comune e abbiamo scoperto che l'ufficio tecnico diede la concessione per le variazioni che ad oggi - essendo state costruite - costituiscono abuso edilizio. Il precedente proprietario "semplicemente" non pagò la Bucalossi e perciò la concessione risulta scaduta da 25 anni.
È possibile "riattivarla" pagando
Ninabassi : [post n° 370175]

Declassamento immobile A1 post frazionamento

Buongiorno, un mio cliente intende acquistare un appartamento piano terra di circa 210 mq classificato come A1 e vorrebbe chiederei ai proprietari di frazionarlo prima dell'acquisto (c'è già il doppio ingresso). Ho parlato con un tecnico del catasto che sostiene che - anche se i parametri delle due unità sarebbero di un A2 - per il fatto che l'intero edificio è da sempre A1 (unico della strada, gli altri sono tutti
dario : [post n° 370170]

giornale dei lavori

Salve, avrei bisogno di un consiglio sul giornale dei lavori.
Premetto che svolglo attivita di direzione di lavori pubblici da piu di 15 anni e, incautamente, non essendo tra quelli richiesti nella contabilità finale, non ho mai compilato un gionale dei lavori.
Ora, per un controllo sull'impresa esecutrice a lavori finiti, è stato richiesto al rup, che lo ha chiesto a me, di consegnare il giornal dei lavori.
Cosa mi consigliate?
nino : [post n° 370167]

CAMBIO D'USO PER VENDERE UN RESIDENZIALE

Buongiorno, devo vendere un immobile uso ufficio, sto per depositare la pratica al IX dipartimento all'Eur in quanto la pratica la devo fare con il Piano casa perchè fa parte di una zona 167. Posso pagare solo gli oneri di costruzione e in seguito, entro i 3 anni, la rendita catastale a fini ici? Non voglio precludermi nel frattempo la possibilità di vendere, perchè l'accatastamento non lo posso depositare prima di

i post di martedì 10 novembre 2015