serve un consiglio, un'informazione...

arch.sergio : [post n° 496560]

Sagoma Edificio

Buongiorno colleghi
Sanatoria, hanno costruito abusivamente un locale totalmente interrato h 2.40 m, lo hanno fatto sotto a un portico dell'edificio legittimo.
Presento una SCIA in quanto non altero la sagoma, mi viene rigettata e mi dicono dal SUE che in realtà modifico la sagoma.
Io sostengo che non modifico la sagoma in quanto il piano seminterrato coincide esattamente col perimetro del piano terra, loro sostengono che il realtà modifico la
Carmine : [post n° 496557]

Lavoratore Autonomo CILA

Salve,
ho avviato una CILA e il cliente ha individuato l'impresa che ho riportato sulla CILA ma gli accordi con quest'ultima sono solo riferiti alla realizzazione degli impianti tecnologici. Per quanto riguarda la parte edile ha intenzione di chiamare un muratore di fiducia. Nella CILA ho indicato che NON è necessario la notifica preliminare perché di fatto esiste una sola impresa e basta ( i lavoratori autonomi non sono interessati da
Mark : [post n° 496556]

SCIA: dati impresa

Buongiorno.
L'impresa che deve svolgere i lavori, per l'apertura della CILA, mi ha trasmesso i dati camerali e il DURC che attesta la regolarità con INPS e INAIL. Sono sufficienti?
L'ingegnere sostiene che necessitano i dati INPS INAIL senza i quali la pratica non andrebbe avanti.
L'imprenditore, che non ha dipendenti, riferisce la difficoltà a reperirli.
Mi fornite, per favore, una risposta? Grazie.