serve un consiglio, un'informazione...

Mikros : [post n° 450398]

Unico proprietario di più sub e Superbonus110%

Salve a tutti. Mi trovo con un edificio unifamiliare ante '42, con unico proprietario che ci vive, ma diviso in tre sub: cantina interrata, piano T e piano 1 con accesso al piano 1 interno al piano T (bisogna passare dal PT per salire al P1), impianti unici, tranne per il fatto che l'unico impianto termico, un camino, si trova solo al piano T. Secondo voi, anche se formalmente siamo di
lello : [post n° 450348]

Cambio d'uso e aumento SL Milano

Salve a tutti,
mi trovo all'interno del TUC-NAF di Milano ed ho un negozio (vicinato) con annesso locale magazzino (entrambi al piano terra).
Il magazzino ha tutti i requisiti per poter essere utilizzato come commerciale e si sta pensando di procedere con un cambio d'uso (dato che il PRG consente i cambi d'uso in quella zona).
L'area adibita a magazzino, a seguito di analisi fatte sugli atti di fabbrica e sulle
desnip : [post n° 450335]

Terrazzo e volume

Terrazzo delimitato da un lato da muro di unità immobiliare e su altri due lati da muri alti 1,80 m. Si tratta quindi di terrazzo delimitato su 3 lati.
Una tettoia comporterebbe la formazione di volume oppure il principio si applica solo se i muri sono di una certa altezza?
Lisa : [post n° 450321]

Accesso Atti Ufficio Condono

Ciao a tutti
volevo un consiglio o una dritta su come arrivare a sollecitare l'ufficio condono per poter visionar e ritirare un fascicolo.
Ho eseguito ,tramite piattaforma,la domanda di accesso agli atti per due domande di condono ad oggi sul portale risulta che la richiesta è stata aperta,ma sono già passati sei mesi e il mal contento dei clienti non si fa aspettare!
C'è un modo per poter sollecitare la verifica
paola2 : [post n° 450274]

impianto elettrico : unione di 2 unità residenziali.

Per rilasciarmi la conformità ,
l'elettricista che ha fatto il lavoro di collegamento dei 2 impianti (ha unito i 2 contatori, creato scatolette in nuovo ripostiglio e nuova miuratura, e spostato scatolette esistenti) mi chiede le conformità dei 2 appartamenti.
e fin qui nessun problema, ma mi chiede anche i relativi disegni con le linee elettriche...
Ma le due DI.CO esistenti rilasciate al proprietario non hanno lo schema dell' impianto realizzato
CriCri : [post n° 450262]

Bagno disabili parrucchiere

Buongiorno a tutti, devo presentare pratica per nuova apertura negozio parrucchiere ma il locale bagno non è accessibile ai disabili. C'è una normativa che preveda la non necessità di avere wc per disabili per parrucchiera? Grazie