serve un consiglio, un'informazione...

[post n° 415331]

In merito al DIRETTORE e RESPONSABILE tecnico

Allora, in riferimento alla domanda precedente N° 415318, mi è stato chiesto ri ricoprire la carica di DIRETTORE TECNICO.
Non avendo grossa una esperienza (sono laureato e abilitato da 1 anno) mi è sorto un dubbio, come giustamente mi hanno fatto notare altri:
questi qui son passati dal direttore tecnico alle famose "letterine" (così come indicate nel DM 37/2008) che solo uno laureato (in questo caso architetto) può farti avere; inoltre
[post n° 415324]

distanze confini piscina

nel caso di una piscina non completamente interrata, ovvero circa 1mt interrata e fuoriesce per circa 50cm...... quali sono le distanze dai confini da rispettare?
[post n° 415320]

quote LIDAR

Salve, scrivo dalla Toscana e vi pongo un quesito relativo al sito della Regione toscana in merito alle quote altimetriche LIDAR necessarie per valutare la relazione con i battenti d'acqua (rischio idraulico....).
Sul sito della regione toscana ho trovato la cartografia con il relativo layer LIDAR ma selezionando un qualsiasi punto il sito mi fornisce le coordinate geografiche (immagino x e y) e quelle "proiettate"..... per me sono una serie di
[post n° 415318]

Mi hanno offerto il posto di direttore tecnico in una azienda

Salve a tutti! Questa mattina mi hanno offerto di ricoprire il ruolo di direttore tecnico in una impresa che si occupa di impianti elettrici/tecnologici. Questa è una offerta che mi ha catturato, vuoi per la grandezza dell'azienda, vuoi per le commissioni e la clientela che ha....però c'è qualcosa che mi preoccupa. Io sono laureato, e abilitato, da più di un anno e non ho maturato una grossa esperienza di cantiere, quindi
[post n° 415277]

Ne vale davvero la pena?

Salve a tutti, sono una studentessa di architettura.. Scelsi questa facoltà per la sua bellezza, per i primi 3 anni l'ho amata con tutto il cuore, pensavo solo a lei, mi sono fatta in 4 e ho sostenuto tutti gli esami con il massimo dei voti.. L'anno scorso a causa di un esame di progettazione sono andata in crisi, non mangiavo ne dormivo più, sentivo tanto la competizione tra i compagni,
[post n° 415276]

Questione di soldi

Mi contatta un noto collega di zona, praticamente è lui che lavora qui da anni ed ha praticamente costruito tutto o quasi.
Mi propone di trasferirmi nel suo studio, praticamente diventerebbe quella la mia sede operativa. Gli porterei avanti tutti i suoi lavori.
Il compenso ? La grande cifra di 1000 € mensili.
Ma dico io, c'ho 40 anni, lavoro da solo praticamente da 10 anni e vuoi che abbandoni tutto
[post n° 415270]

larghezza bagno derogabile

Sul regolamento edilizio che sto utilizzando è indicato che il lato minore del bagno deve essere 1,80, derogabile a 1,50 in relazione alla disposizione degli apparecchi sanitari. Poi non viene specificato più nulla...come dovrebbero essere disposti gli apparecchi sanitari per avere la deroga? Dove lo trovo indicato?
[post n° 415268]

esempio incarico professionale con committente privato

Sapreste darmi indicazioni su dive posso trovare un esempio di incarico professionale fra architetto e committente privato che sia abbastanza semplice da compilare (nel senso: breve, senza troppi fonzoli e non chilometrico)? In rete ne ho trovati ma sono tutti dei...papiri! Grazie in anticipo!