serve un consiglio, un'informazione...

[post n° 429929]

RIMOZIONE VERANDA CONDONATA

Buongiorno,
devo rimuovere da un balcone di un appartamento una veranda condonata (comune Milano). E' sufficiente una CILA? Se si, che documentazione devo allegare?
Grazie anticipatamente.
[post n° 429887]

Soppalco Casa Firenze

In un appartamento di mia proprietà è stato costruito un soppalco in muratura regolarmente dichiarato e accatastato. Il soppalco non occupa più di 2/3 della stanza ma ci siamo accorti dopo anni che ha un’altezza di 2,30 (mentre è accatastato come alto 2,40).
Ora vorrei vendere l’appartamento. C’è modo di regolarizzarlo senza abbatterlo? Il resto della stanza ( non occupata dal soppalco ha un’altezza minima di 3,50 e al colmo arriva
[post n° 429877]

Verifica interesse culturale

Buongiorno qualcuno ha mai presentato domanda per la verifica di interesse culturale? Ho un estremo bisogno di aiuto perché ho inviato per errore la richiesta, il documenti per mia fortuna era corretti, ma non sono riuscita a fare le stampe dei documenti e la richiesta non si è bloccata e quindi, non pensando di averla spedita elettronicamente ho cancellato il documento. Grazie mille
[post n° 429870]

Imbiancare sulla guaina liquida impermeabile

Salve a tutti, vi chiedo un parere pratico di cantiere. Ho realizzato un nuovo bagno in cartongesso utilizzando pannelli del tipo acqua panel in corrispondenza del box doccia. Per motivi economici il cliente non vuole posare il rivestimento all’interno della doccia, per cui avevo pensato di stendere una mano di guaina impermeabile liquida e dopo imbiancare. Secondo voi è possibile farlo? Si ottiene ugualmente un buon risultato oppure la presenza della
[post n° 429851]

Calcestruzzo prodotto in cantiere - Direttore dei lavori

Buonasera mi trovo a ricoprire la carica di direttore dei lavori in un cantiere stradale, la ditta aggiudicataria dell'appalto confezione il calcestruzzo C25/30, utilizzato per opere di fondazione, in cantiere, quale documentazione deve presentarmi l'impresa affinchè io la alleghi anche al verbale di prelievo.
Grazie
[post n° 429834]

impresa artigiana, collaboratori familiari e PSC

Ho un'impresa edile che mi ha detto di avere collaboratori familiari, nella Visura Camerale però non trovo scritto nulla in merito, solo titolare e nulla riguardo a collaboratori/dipendenti. E' normale o il collaboratore familiare è semplicemente al nero? PS Nel caso di ditta con collaboratore familiare, ai fini di un'eventuale redazione di PSC, io la intendo come ditta con dipendenti. Concordate?
[post n° 429820]

preventivo per studio di fattibilità ascensore condominiale

Buonasera, mi hanno chiesto un preventivo per lo studio di fattibilità per l'installazione di un ascensore in un condominio a Milano: devo contattare ditte e tecnici e chiedere preventivi e dare costi e progetto di massima per la realizzazione che devono poi discutere in assemblea condominiale.
Potete darmi dei riferimenti o idea del costo da esporre. grazie
[post n° 429783]

Passaggio da regime dei minimi a forfettario

Buongiorno, sono appena stata informata dal mio commercialista che da quest'anno se supero i 45.000€ esco dal regime dei minimi e entro di diritto nel regime ordinario baipassando il regime forfettario. È possibile una cosa del genere?
Grazie in anticipo per le vostre risposte.