disto - la bacheca di professione Architetto
Homebachecadisto

disto

zaira : [post n° 323162]

disto

ciao ragazzi, devo comprare un nuovo disto! consigli su marche/modelli e dove comprarlo?
grazie!
G.L. : [post n° 314783]

Acquisto distanziometro

Salve sono uno studente di architettura. Dovrei eseguire un rilievo tramite trilaterazione. Volevo chiedervi se è necessario un distanziometro laser o anche solo ad ultrasuoni (molto più economico) e se in ogni caso serve anche un treppiedi. Grazie.
luisè : [post n° 300579]

Distanziometro laser - sito internet affidabile

Ho bisogno di un consiglio... devo comprare (praticamente al volo) un distanziometro laser. Mi consigliate un sito internet affidabile (autorizzato dalla casa di produzione) e magari anche un modello? Considerate che i lavori che dovrò fare saranno quelli classici da architetti... (rilievi interni, dimensioni esterne di edifici, distanze da confini...)
Fra : [post n° 249246]

Consiglio acquisto distanziometro laser

Salve a tutti,
sono alle prese con la scelta di un distanziometro laser da acquistare, tra i tanti che ci sono in giro ero in procinto di acquistare un "BOSCH GLM 250 VF Professional" , che ritenevo un ottimo prodotto, date le caratteristiche.
Però poi girando qui in bacheca ho letto che i BOSCH sono da "battaglia" ed imprecisi...qualche opinione da parte di chi li ha usati...
consigli?
Le caratteristiche che
patri : [post n° 222349]

consiglio "tecnico" per disto

Dopo avere fatto qualche esperimento con un disto Leica D2 in prestito, mi sono decisa al grande acquisto!
L'uso sarebbe quasi esclusivamente per rilievi di ambienti interni non troppo complessi, gli euri da investire sono pochi, pensavo quindi di restare su un livello base, tipo Leica D2 o D3 per capirsi.
Esistono marche o modelli alternativi a questi? Ho trovato qualcosa su internet ma non so se sono validi.
Secondo voi
Guido : [post n° 107632]

Misuratore laser

Cari colleghi/e qualcuno sa consigliarmi un buon misuratore laser che sia semplice d'uso, che faccia il suo "sporco lavoro" ma anche abbastanza economico? Ne ho visti da 400 euro e da 150 in base alle funzioni. Non posso svenarmi per comprarlo... chi sa qualche marca e/o modello, o avete qualcosa di simile? Grazie!