(S) Squares Showroom. Un grande spazio commerciale in Arabia Saudita

concorso di architettura

Iscrizioni entro il 15 novembre 2020 | Consegna entro il 6 dicembre

Al Salimi Company Itd - società impegnata nello sviluppo immobiliare con sede in Arabia Saudita - lancia il concorso di idee (S) Squares Showroomper progettare uno spazio moderno dedicato al commercio.

L'obiettivo è la creazione di una struttura dal forte carattere innovativo che sappia integrare architettura, paesaggio e interior design, capace di suscitare l'interesse degli imprenditori della zona, che potrebbero eventualmente affittarne le unità.

Il contesto

Situato a Uhud, nella città di Damam, in Arabia Saudita, S Squares è uno degli ultimi progetti della compagnia Al Salimi: negli ultimi anni Uhud è diventato un punto strategico per l'attività commerciale, con nuovi progetti in corso d'opera che lo rendono un luogo dalla forte attrattività, anche grazie alla limitrofa zona residenziale.

Il lotto di progetto ha una forma quadrata di 60 x 60 m, per una superficie totale di 3.600 mq, di cui sarà possibile utilizzare il 50% del terreno.

Il sito ha tre facciate aperte su strada (sud, ovest e nord) e il lato est è collegato a un terreno confinante.

La facciata sud, con l'accesso all'area, si apre su una strada principale con numerosi edifici commerciali, sull'asse, mentre sul lato nord sono dislocate le aree residenziali. 

Premi

Il montepremi complessivo è di 20.000 USD suddivisi in:

  • 1° premio: 10.000 USD + certificato di partecipazione
  • 2° premio: 6.000 USD + certificato di partecipazione
  • 3° premi: 4.000 USD + certificato di partecipazione

Timeline

Sarà possibile iscriversi fino al 15 novembre 2020

Gli elaborati dovranno essere consegnati entro il 6 dicembre 2020.

maggiori informazioni: alsalimi.com.sa

pubblicato in data: