Colline UNESCO, un volto e un nome per il Cammino del Prosecco

concorso di grafica - riservato agli architetti del Veneto

In vista della realizzazione del primo Cammino delle Colline UNESCO, l'Associazione per il patrimonio delle colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene ha bandito un concorso di grafica, intitolato all'architetto Leopoldo Saccon, per l'elaborazione del logo a completamento della nuova veste grafica e funzionale del Cammino delle Colline.

Il progetto del Cammino, sviluppato per valorizzare il territorio e incentivare la fruizione turistica, rappresenterà un percorso a 4 tappe, per un totale di 52 km, con partenza da Vidor e arrivo a Vittorio Veneto.

Il logo, senza alcun vincolo rispetto al logo precedente, dovrà eccellere in originalità e qualità del design grafico e tipografico. Oltre che a funzionare sia in formato tondo che in formato quadrato, dovrà essere adatto all'utilizzo su sito web e social, cartellonistica, segnaletica del sentiero, credenziali, timbro per segnare le tappe e attestato di fine cammino, su gadget, guide e pubblicazioni dedicate.

il concorso ha il patrocinio di ASSINDUSTRIA VENETOCENTRO e supporto tecnico organizzativo dell'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Treviso

A chi si rivolge

Il concorso è riservato agli architetti iscritti agli Ordini provinciali del Veneto. 

Giuria

  • Alessia Marigalia, Giornalista, designata dall'Associazione banditrice
  • Marco Pagani, architetto e Presidente dell'Ordine, designato dall'O.A.P.P.C.
  • Federica Fontanin, architetto, designata da ASSINDUSTRIA VENETOCENTRO
  • Francesco Greguol, grafico incaricato della veste grafica della rivista Piéra dell'Ordine Architetti PPC di Treviso

Premio

Il vincitore riceverà un premio di 3.500 euro.

L'utilizzo del logo evidenzierà la paternità dell'autore.

Bando e documentazione
[ ordinearchitettitreviso.it ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il:

vedi anche...
Stemma e gonfalone per il nuovo Comune di Tresignana

Stemma e gonfalone per il nuovo Comune di Tresignana

concorso di grafica

Il Comune di Tresignana (FE), nato recentemente dall'unione di Tresigallo e Formignana, ha bandito un concorso per l'ideazione del suo stemma e del suo gonfalone, che sappiano rappresentare visivamente il concetto della loro fusione, la storia, il territorio, le peculiarità ambientali e architettoniche. Consegna entro il 30 giugno 2021
ConcorsiPiemonte
Brand Identity per la nuova sede di Ordine Architetti Torino e Fondazione per l'architettura

Brand Identity per la nuova sede di Ordine Architetti Torino e Fondazione per l'architettura

concorso di grafica

In vista della realizzazione della sua nuova sede in via Piave 3, la Fondazione per l'Architettura / Torino ha bandito un concorso aperto agli architetti per costruire una brand identity (nome e logo) per il percorso culturale e il luogo che la ospiterà, in armonia con i loghi già esistenti. Consegna entro il 14 giugno 2021
ConcorsiLombardia
Forward Ideas. Creatività grafiche per gli spazi della nuova sede Accenture a Milano

Forward Ideas. Creatività grafiche per gli spazi della nuova sede Accenture a Milano

concorso di grafica under 26

Accenture ha lanciato un contest rivolto a giovani architetti, artisti, illustratori e designer under 26 per creare proposte di environmental branding che personalizzeranno gli spazi interni della nuova sede milanese di Accenture. Montepremi: 6.000 euro e la possibilità di svolgere uno stage retribuito presso Accenture Interactive. Consegna entro il 3 maggio 2021
Toscanini, l'arte di appendere / manca ‘ncó ‘n plûch

Toscanini, l'arte di appendere / manca ‘ncó ‘n plûch

concorso di grafica per studenti

Un elemento grafico, inedito e originale in grado di trasmettere le "vision" e le "mission" di Toscanini, questo il tema del concorso di grafica bandito dall'azienda di Borgosesia famosa per le sue preziose collezioni di portabiti e soluzioni per organizzare il guardaroba. Il vincitore riceverà un premio di 1.000 euro. Consegna entro il 15 maggio 2021
Concorsi
Kunst.stück annata 2019. Un'etichetta speciale per lo straordinario Pinot Grigio della Cantina Kaltern

Kunst.stück annata 2019. Un'etichetta speciale per lo straordinario Pinot Grigio della Cantina Kaltern

concorso per artisti, grafici affermati o emergenti e studenti

Partita la quinta edizione edizione del concorso Kunst.stück promosso quest'anno dalla Cantina Kaltern per selezionare l'etichetta artistica per il suo vino più rappresentativo della vendemmia 2019. Il vincitore riceverà un premio di 1.000 euro e avrà la possibilità di tenere una mostra al winecenter a Caldano. Consegna entro il 25 aprile 2021
Un logo per i 10 anni della piattaforma concorsiarchibo.eu

Un logo per i 10 anni della piattaforma concorsiarchibo.eu

concorso di grafica

A dieci anni dalla prima competizione gestita su concorsiarchibo, l'Ordine Architetti di Bologna lancia un concorso - aperto ad architetti, creativi, grafici pubblicitari - per selezionare il logo che rappresenterà la piattaforma, i suoi principi e l'Ordine stesso. Montepremi di 6.000 euro. Consegna entro il 15 aprile 2021
ConcorsiSicilia
Loghi e immagine coordinata per i siti UNESCO di Noto

Loghi e immagine coordinata per i siti UNESCO di Noto

concorso di grafica per agenzie, professionisti e studenti

il Comune di Noto, provincia di Siracusa, ha bandito un concorso di idee per l'ideazione dei marchi logotipo e della grafica coordinata dei siti UNESCO "Città tardo barocche del Val di Noto" e "Siracusa e le necropoli rupestri di Pantalica". Ai due vincitori un premio di 2.500 euro ciascuno. Consegna entro il 24 marzo 2021 | ore 13.00
ConcorsiVeneto
Due loghi per la Fondazione Nervo Pasini

Due loghi per la Fondazione Nervo Pasini

concorso di grafica per studenti e professionisti

La Fondazione Nervo Pasini indice un concorso di idee per la realizzazione di due progetti di logo, uno per la Fondazione stessa, l'altro per le Cucine Economiche Popolari, spazio inclusivo operante nella distribuzione di beni di prima necessità. I loghi dovranno legarsi ai principi di solidarietà, fratellanza e inclusione, a cui è ispirata la Fondazione. Consegna entro il 15 maggio 2021