Premio Grottaglie XXVIII - Concorso di Ceramica Contemporanea

concorso di design della ceramica

Consegna entro il 24 maggio 2021

Il Comune di Grottaglie (TA) rinnova l'invito a partecipare alla 23esima edizione del Concorso di Ceramica Contemporanea in programma dal 26 giugno al 26 settembre 2021 nel Castello Episcopio.

Il premio è rivolto ad artisti singoli o associati che possano dimostrare la propria esperienza nel settore ceramico. I partecipanti potranno utilizzare qualsiasi tecnica ceramica, senza nessun vincolo tematico.

Criterio di selezione

Ogni autore può presentare un massimo di due opere.

Gli artisti saranno selezionati, entro il 31 maggio 2021, sulla base delle fotografie dell'opera, del curriculum vitae e del portfolio (con almeno 15 immagini di opere realizzate).

Le opere selezionate dovranno essere inviate entro il 14 giugno 2021. Le spese di trasporto delle opere sono a carico dell'artista.

Premi

Sono previsti due premi:

  • Premio migliore opera: 3.500 euro
  • Premio mostra personale: 1.500 euro. 
    All'artista sarà fornito uno spazio espositivo gratuito di 37,70 mq e pubblicazione nel catalogo della Mostra dell'anno 2022. 

Bando e documentazione 
[ comune.grottaglie.ta.it ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: