SKS De-Sign Contest, ripensare il ruolo della cucina all'interno della casa

concorso di interior design per architetti e studenti

Consegna entro il 30 giugno 2021

SKS De-Sign Contest, ripensare il ruolo della cucina all'interno della casa

Signature Kitchen Suite, marchio di elettrodomestici da cucina di alta gamma parte del gruppo Lg Electronics, ha indetto un concorso di idee per riflettere sul nuovo ruolo della cucina all'interno della casa.

Architetti e studenti di architettura/interior design sono invitati a riflettere sul significato della cucina oggi, un ambiente che, anche a causa dell'emergenza sanitaria che stiamo ancora vivendo, deve essere in grado di cambiare e trasformarsi rapidamente, assumendo una nuova centralità nella casa

I partecipanti sono chiamati a immaginare nuovi e innovativi modi di rapportarsi con gli spazi e di ottimizzare l'ambiente cucina trovando il modo migliore di interiorizzarlo come un "soggiorno 2.0".

I progetti dovranno contenere almeno 2 prodotti Signature Kitchen Suite: uno della gamma cottura ed uno appartenente alla gamma refrigerazione.

La commissione giudicherà le proposte valutandone la coerenza e capacità di realizzare gli obiettivi del Bando, la qualità e originalità artistica, la realizzabilità tecnica e l'innovazione ideativa.

A partire dal 30 luglio, sarà inserita sul sito una gallery con un abstract dei migliori 30 progetti, che potranno essere votati dal pubblico.

I voti raccolti sul sito non saranno considerati in alcun modo ai fini della valutazione della giuria.

Chi può partecipare

Le categorie ammesse al concorso sono due:

  • Architetti:  tutti i cittadini italiani, residenti in Italia, in possesso del titolo di architetto, regolarmente iscritti al rispettivo Ordine professionale.
  • Studenti: tutti i cittadini italiani e residenti in Italia, di età compresi tra i 23 e 30 anni, iscritti all'ultimo anno del corso di laurea in architettura.

Giuria

  • Gilda Bojardi, direttore responsabile della rivista Interni
  • Imma Forino, Professore Ordinario di Architettura degli Interni e Allestimento c/o il Politecnico di Milano
  • Maria Santi, Fondazione dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano
  • Paolo Brambilla, architetto
  • Fabio Calvi, architetto
  • Manuela Ricci, Marketing Manager Signature Kitchen Suite

Premi

I vincitori saranno resi noti entro il 10 settembre.

CATEGORIA ARCHITETTI

  • 1° classificato: viaggio per due persone a Napa Valley, comprensivo di voli aere a/r in business class, pernottamento per 5 notti in hotel colazione inclusa, visita guidata presso il training center della Signature Kitchen Suite, trasferimento dall'aeroporto di arrivo all'hotel e dall'hotel al training center della Signature Kitchen Suite. Valore del pacchetto: 8.000 euro
  • 2° classificato: un viaggio per due persone a Milano, comprensivo di un pernottamento di una notte in hotel 5* con colazione inclusa, di una cena in un ristorante stellato, di una cooking class con pranzo presso lo showroom Signature Kitchen Suite. (Sono esclusi dal pacchetto trasferimenti, viaggio a/r per Milano). Valore del pacchetto: 1.200 euro
  • 3° classificato: una giornata esperienziale a Milano per 2 persone. L'esperienza comprende: tour privato in uno dei design district di Milano (5 vie/centro; Brera; Tortona; Lambrate; Isola/Porta Nuova); il pranzo in ristorante panoramico; a scelta cooking class o wine tasting presso lo Showroom della Signature Kitchen Suite. (Sono esclusi dal pacchetto trasferimenti, viaggio a/r per Milano). Valore del pacchetto: 600 euro

CATEGORIA STUDENTI

  • 1° classificato: stage della durata di un mese presso uno studio di architettura o una azienda specializzata, partner della Signature Kitchen Suite a Milano.
    Il vincitore potrà anche seguire una cooking class per 2 persone presso lo showroom Signature Kitchen Suite e una citazione del progetto sulla rivista Interni Magazine.

Bando e documentazione
[signaturekitchensuite.com ]

SKS De-Sign Contest

SKS De-Sign Contest

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: