All Around Work, nuovi scenari di lavoro con oggetti sostenibili e green

concorso di design per professionisti e studenti

consegna entro il 30 giugno 2021

Al motto di "Il lavoro cambia, cambia il luogo del lavoro", Bologna Congressi /All Around work ha bandito un concorso per la progettazione di oggetti, attrezzature e strumenti per facilitare lo svolgimento del lavoro.

Il concorso che si rivolge a professionisti e studenti è patrocinato da ADI Associazione italiana per il Disegno Industriale e mira a stimolare la riflessione sui nuovi scenari lavorativi, già modificati nell'ultimo anno e mezzo a causa della pandemia.

I progetti dovranno essere inediti e sviluppati appositamente per il concorso e dovranno mostrare particolare attenzione alla sostenibilità e all'utilizzo di materie prime green.  Le migliori soluzioni saranno presentate durante la prossima edizione del salone All Around Work prevista in autunno.

Requisiti di partecipazione

Il concorso è aperto sia progettisti italiani e stranieri (architetti, designer e ingegneri) iscritti ai relativi albi professionali che agli studenti che frequentano gli ultimi due anni delle facoltà di Architettura, Ingegneria o Scuole di Design.

Per entrambe le categorie è possibile partecipare singolarmente o in gruppo.

Giuria

La Giuria che selezionerà i progetti vincitori è composta da:

  • arch. Luciano Galimberti
  • arch. Marco Predari
  • arch. Alfonso Femia
  • arch. Danilo Premoli
  • ing. Aldo Bottini

Premi

Per la categoria professionisti saranno assegnati i seguenti premi:

  • 1° classificato: 5.000 euro
  • 2° classificato: 3.000 euro
  • 3° classificato: 1.000 euro

Il vincitore della categoria studenti riceverà un premio di 1.000 euro.

Bando e documentazione
[ adi-design.org ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: