Corian by DuPont: design tecno

Alla Design Week si parla di Corian e dopo averlo visto impiegato nell’interior design più glamour adesso questo materiale diventa anche re della tecnologia con la mostra Corian 2.0 promossa da DuPont in collaborazione con Christian GhionCréa DiffusionGaggenauBlumKoledoMorosoPowermat TechnologiesPower Matters Alliance e Rexa Design.

Corian-DuPont-design-week-2014-073466

Una grande novità che rinnova gli utilizzi di questo materiale di pregio che si presta all’ambiente domestico come al contract, agli yacht e agli hotel riuscendo a combinare estetica e prestazioni altissime con un design innovativo e durevole. Questo materiale non solo è completamente modellabile, intagliabile e trasformabile, ma si adatta anche all’abbinamento con piastrelle, acciaio, legno, granito e vetro riuscendo ad ottenere praticamente qualsiasi oggetto di arredo.

Corian-DuPont-design-week-2014-012824     Corian-DuPont-design-week-2014-024208

Le possibilità di questa materia prima inventata da DuPont è arrivata così a una fortunata unione con la tecnologia con una mostra che in tre ambienti domestici riesce a permettere alle superfici di arredo di avere ricarica wireless, connessione per gli smartphone e luci a LED.

L’allestimento è stato on show al Vetraio-Opificio di via Tortona coniugando arredamento d’interni di alta qualità e tecnologia per tre ambienti: cucina, bagno e lounge.

Corian-DuPont-design-week-2014-046892     Corian-DuPont-design-week-2014-051035

La cucina, realizzata interamente in Corian, è stata disegnata da Christian Ghion per un risultato futuristico a metà tra una casa e una navicella spaziale dove a tutte le tecnologie wireless si uniscono  elettrodomestici Gaggenau e mobili di qualità.

Si passa poi al bagno progettato da Rexa Design che mixa il bianco della parete illuminata pensata da  Christian Ghion al legno e al tocco black presente in tutta la mostra.

Corian-DuPont-design-week-2014-069038     Corian-DuPont-design-week-2014-102847

Il dinamismo è la chiave di lettura dell’ultimo spazio in un puzzle di colori e idee con combinazioni tutte nuove che proietta il visitatore in un’altra dimensione ad anni luce da qui con il tavolo bar Blackground by Créa Diffusion, tecnologie Powermat e mobili per la casa Moroso.

Un connubio tra oggetti di design di alta fattura e mondo 3.0 per una mostra ai confini del tempo.

di Valentina Bozzetti

INFO: http://corian.it/Corian/it_IT/index.html

pubblicato in data:

, , , , , , , , , , , ,