GOCO Spa a Venezia. Le saune realizzate da Stenal

GOCO Spa a Venezia. Le saune realizzate da Stenal

GOCO Spa a Venezia
Le saune realizzate da Stenal per essere uniche al mondo

Nella laguna di Venezia sui giardini dell’Isola delle Rose, la GOCO SPA, inserita nel primo resort in Europa del brand  JW Marriott inaugurato il 24 giugno 2015, ha  vinto il SENSES Wellness Award 2015.

Il progetto, elegante e raffinato, è dello studio Matteo Thun & Partner, e le saune sono state realizzate dall’azienda italiana Stenal per essere uniche al mondo.

GOCO-Spa-Venezia-saune-Stenal-02

Il JW MARRIOTT VENICE RESORT & SPA è il risultato del recupero del patrimonio storico-culturale dell’isola privata di Sacca Sessola, conosciuta anche come l’Isola delle Rose. Nell’isola di 16 ettari, gli edifici storici e le aree esterne sono stati recuperati e riconvertiti per ospitare il resort, la piscina, quattro ristoranti e la SPA. I numerosi ambienti verdi con alberi da frutto, uliveti e orti rendono l’isola un luogo unico di meditazione e relax.

GOCO-Spa-Venezia-saune-Stenal-04

L’area destinata al benessere, gestita da GOCO Hospitality, con i suoi 1750 mq è la più grande di Venezia, ed è aperta anche a chi non soggiorna nel resort. 

È raggiungibile da Piazza San Marco sia con la navetta gratuita dell’Hotel che con le imbarcazioni private, grazie al comodo attracco sul molo antistante.

suggestioni uniche

A rendere unica la SPA sono, oltre all’attenzione scrupolosa per ciascun dettaglio dove lo stile coniuga in perfetta armonia il rigore dello zen all’accoglienza mediterranea, i suoi suggestivi scorci sulla laguna e su Venezia che è possibile ammirare dai vari ambienti trattamento.

Dalle 8 cabine trattamenti si può ammirare lo skyline di San Marco e la Serenissima.


LE SAUNE STENAL al GOCO Spa di Venezia

la BIOSAUNA in  legno di Pioppo

dal colore chiaro e luminoso, attraverso la vetrata panoramica si possono ammirare i riflessi della luce sull’acqua della laguna;  sono presenti due chaise-longue realizzate a mano in listelli sempre in  legno di Pioppo illuminate da una calda luce sottopanca. GOCO-Spa-Venezia-saune-Stenal-06


LA STANZA DEL SALE

Realizzata con legno antico di maso, gli spazi  sono rischiarati dall’ampia parete in vetro temperato e dalla suggestiva parete in mattoni di sale retroilluminati. Un ambiente molto scenografico ottenuto con lo  splendido contrasto del legno apparentemente grezzo delle pareti e l’opulenza del sale.

GOCO-Spa-Venezia-saune-Stenal-07

 

SAUNA IN LEGNO DI ABETE

Voluta come classica sauna finlandese a calore secco, impiegando il legno tradizionale così come pervenuto dalla cultura nordica. Essenziale ed elegante.

 


GOCO SPA @JW MARRIOT VENICE *****
Isola delle Rose, Laguna di San Marco, Venezia

Progettazione: arch. Matteo Thun & Partners – Venice

Attrezzature SPA: Stenal srl
via Barovier 8, 35031 Abano Terme (PD)
T. +39 049 8912047 F. +39 049 8926752 E. commerciale@stenal.it  W. www.stenal.it

WELLNESS DIMENSION – SAUNE HAMMAM

 

  • Stenal srl

    Stenal srl opera  nel settore del benessere dal 1980. Nel tempo l’Azienda è emersa come realtà di riferimento nel mercato delle saune, bagni di vapore, solarium e centri benessere.
  • Grazie alla lunga esperienza nei vari settori, è in grado di progettare su misura, fornire ed installare tecnologie e attrezzature per i più moderni centri benessere, coniugando innovative prestazioni tecniche con lo stile e l’eleganza che caratterizzano il migliore Design italiano apprezzato e riconosciuto nel mondo.
  • Saune Stenal - GOCO Spa a Venezia

pubblicato in data: 30/09/2015

, ,