La casa delle bambole di Tracey Rapisardi

Come vi immaginate la vostra casetta sul mare? Come una piccola bomboniera ricoperta di tessuti zuccherosi e nei colori dei marshmallow? Avete risposto si? Ecco quello che fa per voi e dal quale potrete prendere ispirazione. Parliamo della casa realizzata dalla designer americana Tracey Rapisardi a Sarasota in Florida e nella quale si concentra tutto il gusto per lo shabby chic in versione baby shower party.

house-of-Tracey-Rapisardi-05

Perché in effetti immaginando di girare fra le stanze di questa casa si potrebbe pensare di essere proiettati in una favola per l’infanzia dove tutto è ovattato e colorato. Le stampe diventano il cuore del progetto tingendo i divani e i cuscini e accostando i pois e le righe confetto con i muri e le pareti bianche.

house-of-Tracey-Rapisardi-01

Mobili in stile provenzale tinti di azzurro, verde pastello e rosa baby con stelle marine e richiami balneari fanno di questa casa una location perfetta per l’estate e diventerebbero il rifugio preferito di tutte le fan del genere. Non mancano barche a vela, scritte che si riferiscono alla spiaggia, balene appendi asciugamani e posto a volontà per grandi e piccini.

house-of-Tracey-Rapisardi-03          house-of-Tracey-Rapisardi-06

Certo, qui si parla al femminile, ma, l’altro sesso non me ne vorrà, se questo progetto sembra essere confezionato più che altro per le donne.

house-of-Tracey-Rapisardi-10

di Valentina Bozzetti

INFO: http://traceyrapisardidesign.com/

FOTO: Courtesy Tracey Rapisardi

pubblicato in data:

, , , , ,