Voliamo sulle colline dell’Oregon, siamo a Portland e qui c’è la villa progettata dallo studio Jordan Iverson Signature Homes che dall’alto delle colline guarda fiera la città. Questa abitazione, arroccata al di sopra dei palazzi e più vicina alla natura, è stata ricavata da un ex rifugio industriale che regala alla casa un allure moderno sapientemente unito a un po’ di gusto classico.
L’abitabilità dell’ambiente inizia dall’esterno dove la struttura geometrica si interseca a numerose terrazze che si affacciano sul panorama e invitano alla tranquillità. Gli architetti hanno pensato a tutto e gli spazi aperti sono perfettamente sfruttabili sia di giorno che di sera grazie a un’illuminazione studiata per enfatizzare la casa e sottolinearne l’architettura.
All’interno il grigio diventa il colore protagonista di pareti e arredi della zona living accoccolati davanti al camino moderno che, sollevato, aggiunge calore all’ambiente. Vicino alla modernità e al freddo del grigio tessuti gialli, stampe e dettagli rosso lacca tingono di colore una zona giorno che mixa il legno scuro e i materiali freddi per un’altalena tra moderno e antico.
Passando accanto alla cucina a isola e alla lampade di design arriviamo al piano superiore con la zona notte. Qui ritornano le stampe geometriche, il giallo accostato al grigio e le viste mozzafiato per scelte di stile eclettiche che hanno incontrato i gusti dei clienti aggiungendo anche le più moderne tecnologia.
In questo progetto l’architetto ha mirato dritto al suo obiettivo usando in modo creativo lo spazio, illuminando con stile e individuando il modo più confortevole di vivere la casa.
di Valentina Bozzetti
INFO: http://iversonsignaturehomes.com
Foto Courtesy Iverson Signature Homes
pubblicato in data: