Cincopatasalgato Architecture e la sua capanna di lusso

In una “capanna” vista mare a cinque stelle vivono i ricchi delle Bahamas, con tutti i confort, ma immersi nella  natura. Nel distretto di El Salvador lo studio Cincopatasalgato Architecture ha realizzato questa villa che si adatta perfettamente all’ambiente naturale, ma non rinuncia a una sorprendente dose di relax dorato.

CASA_AZUL_JBAX-1

Siamo proprio sulla spiaggia e tutta la costruzione è incentrata sul collegamento fra l’interno e l’esterno puntano a connettere gli abitanti con il cielo stellato e il mare a pochi passi. Il confort è il requisito numero uno e l’interno è realizzato per far si che possa entrare tutta la luce naturale e l’aria salmastra  con ampi spazi aperti, parti di esterno arredati come aree relax e un tetto in parte realizzato in paglia come se ci trovassimo in un piccolo bungalow.

CASA_AZUL_JBAX-4     CASA_AZUL_JBAX-6

L’interno è minimal, di classe e volto a massimizzare la praticità degli inquilini, come fa la cucina che affaccia sul patio esterno per facilitare i pranzi e le cene all’aria aperta e le camere con accesso diretto sulla spiaggia circondate da piante che filtrano la luce e riservano qualche zona d’ombra.

CASA_AZUL_JBAX-7          CASA_AZUL_JBAX-10

Se l’interno stupisce, è l’esterno a essere il vero protagonista con una piscina davanti alla spiaggia che permette il passaggio fra qualche ora di surf e una nuotata privata circondati da divani e chaise longue bianche per le ore di riposo.

CASA_AZUL_JBAX-16     CASA_AZUL_JBAX-20

Cemento, materiali semplici e legno completano una casa che imita le capanne, ma permette comodità totale per un vero relax vista mare nel cuore dell’America Centrale.

di Valentina Bozzetti

INFO: http://www.cincopatasalgato.com

FOTO: Courtesy Cincopatasalgato Architecture

pubblicato in data:

, , ,