Shopping time e interior design ultra tecno a Hong Kong

A Hong Kong Clifton Leung e il suo progetto di interior design cambia il volto dello shopping. Si parla di tecnologia e, in una metropoli dove il ventaglio di scelte è sconfinato, tutti possono avere tutto e alle novità non c’è fine c’è chi ha pensato a come invitare i suoi clienti a ripetere l’esperienza dello shopping. Lo store è quello di one2free, il brand di telefonia mobile, che ci accoglie in uno spazio di oltre  500 metri quadrati su due livelli.

Clifton-Leung-Hong-Kong-one2free-retail-design-01

Il marchio sfida il concetto di shopping tradizionale, invece del solito progetto di interior design studiato per mettere in mostra i prodotti sulle pareti, invita in uno spazio tutto nuovo dove la comunicazione passa attraverso l’arredo.

Il giallo delle pareti, il nero del pavimento brillante e il blu delle luci sono protagonisti e simboleggiano, insieme alla modernità assoluta della struttura, lo stile di vita di tendenza dei giovani delle metropoli ispirandosi alla vita frenetica da L.A. a Manhattan.

Clifton-Leung-Hong-Kong-one2free-retail-design-03          Clifton-Leung-Hong-Kong-one2free-retail-design-04

Tutto lo store è suddiviso in zone dove ci si dimentica le code interminabili per chiedere un’informazione, ma ci si diletta provando direttamente tutti i servizi offerti dalla compagnia sopra il pavimento a specchio e circondati dai divanetti relax e i monitor al plasma.

Si parte con la sezione entertainment, dove è possibile gustare un film in 3D comodamente seduti o rilassarsi nella zona salotto, dove le tecnologie 4G accompagnano la pausa.

Si arriva poi alla music lounge, dove ascoltare i propri brani preferiti e sperimentare l’atmosfera vivace del negozio, per arrivare alla zona creatività dove ogni cliente, non solo può acquistare il proprio smartphone, ma può anche divertirsi con un servizio di customizzazione del tutto innovativo.

Clifton-Leung-Hong-Kong-one2free-retail-design-05     Clifton-Leung-Hong-Kong-one2free-retail-design-06

Tutto lo spazio è pensato dagli architetti, specializzati in retail design, per offrire un’esperienza di shopping al cliente in un ambiante dove si respira la tecnologia accompagnata dalla comodità.

Qui non si passa solo per comprare, ma per passare del tempo immersi in questo progetto di interior design che passa dai dettagli in legno fino all’inox e al bianco ottico per dividere gli ambienti caratterizzando ogni spazio e ogni esperienza di acquisto. 

di Valentina Bozzetti

INFO: http://www.cliftonleungdesignworkshop.com

Foto Courtesy Clifton Leung

pubblicato in data:

, , , ,