Uno showroom di design al centro di Milano

Lo showroom  di Pantanetti, un brand di calzature, è oggi un ambiente elegante e accogliente e che vale la pena anche solo visitare, in Viale Beatrice d’Este, nel centro di Milano.
Questo grazie al Gruppo Censeo, specializzato in edilizia.


Inizialmente lo showroom, posto al piano interrato, con una grandezza di 100 metri quadrati scarsi, appariva decisamente poco ospitale, data anche la poca luminosità al suo interno.
Si è subito creduto fosse impossibile rinnovarlo e trasformarlo  per dargli una seconda vita, ma il Gruppo Censeo ritiene che nulla sia impossibile e grazie al suo  intervento di successo, lo showroom ha recuperato un aspetto accattivante e ha riacquistato grande funzionalità.

     
Il tutto si è svolto in meno di due mesi , due mesi sono bastati per cambiare una volta per tutte l’atmosfera di quel posto, inizialmente cosi tetro e ombroso, adesso così ampio, luminoso e soprattutto d’appeal, nonché accogliente.
Al suo interno troviamo materiali di riciclo, eppure con un look molto pulito e d’effetto, vecchie impalcature da muratori sono diventate tavoli da esposizione, le pareti chiare sono state dipinte a mano, e subito lo showroom è risultato più vasto, i pavimenti in resina gli donano un tocco industrial metropolitano; insomma il Gruppo Censeo oltre ad avere le conoscenze ha anche l’estro. Ai pezzi autentici e d’epoca di una volta hanno scelto di abbinare, in contrasto, punti luce moderni, tra i quali lo scenografico lampadario a LED a forma di disco volante. Si può dire che hanno ottenuto un capolavoro.

     

Info: www.gruppocenseo.com

Photo: courtesy Gruppo Censeo e Opera-Lab

 

pubblicato in data: 13/02/2017

, , , ,