Organica: appendiabiti ispirati alle forme della natura

di Camilla Turchetti

Un brand decisamente ispirato alla natura, Insilvis, letteralmente tradotto dal latino “In silvis” con l’espressione “nel bosco”.
Questo marchio appartiene al mondo del design Made in Italy a cui TID dedica particolare attenzione e all’interno del quale si inserisce la collezione Organica, una raccolta di appendiabiti dalla forma “ad albero”.


Organica è una collezione di appendiabiti a stelo e a parete che ripropone la forma dei rami di un albero e che nasce dalla volontà di dare vita a oggetti che superano il semplice design, ma sempre carichi di umiltà ed eleganza allo stesso tempo, sia nella forma che nell’impatto, gli appendiabiti sono oggetti semplici che riescono però ad arricchire di movimento qualsiasi ambiente.

Alla base della filosofia aziendale vi è un’intenzione nel creare un rapporto quotidiano tra uomo e natura, dunque  ecco spiegata la scelta del legno massello: con la sua finitura naturale lasciata volutamente a vista, suggerisce la sua genuinità, la sua purezza e la sua diretta provenienza dalla foresta.
Il marchio è caratterizzato da una vincente combinazione tra il classico e il contemporaneo, da una marcata nota qualitativa e funzionale e dalla ricerca di tecniche produttive innovative e all’avanguardia.

n   

Uno stile impossibile da non riconoscere: contemporaneo per l’attenzione all’evoluzione del gusto, classico perché trascende dal susseguirsi delle varie e labili mode, innovativo per la sete di innovazione e di ricerca del materiale.
The Interior Design espone nel suo grande showroom in via Monte Pordoi, 8 a Baranzate, a due passi da Milano,  due oggetti di design della collezione appena descritta, ovvero W2 e W3, i quali mostrano come Organica faccia del legno massello con finitura naturale, l’assoluto e unico protagonista della sua scena, combinandolo poi ad altri elementi senza tempo, come la pietra e il ferro ossidato. Gli appendiabiti accentuano il valore simbolico della forma, arricchendo ogni ambiente con un tocco di eleganza e di naturalezza.
Una soluzione di arredo ricercata e d’effetto, che lascia spazio a una riflessione sul rapporto tra uomo e natura.

 

     

Info: www.theinteriordesign.it/organica

PHOTO COURTESY: Insilvis

pubblicato in data: 02/02/2017

, , ,