Tecnico Designer 3D per il progetto ceramico

corso di 800 ore - gratuito

Iscrizioni entro il 15 ottobre 2020

Nuova Cerform, ente di riferimento per il settore ceramico, apre le iscrizioni per il primo corso di "Tecnico Designer 3D per il progetto ceramico", al termine del quale sarà rilasciato un certificato di specializzazione tecnica superiore valido a livello nazionale. 

Con l'inizio delle lezioni previste per il mese di novembre, il corso ha l'obiettivo di sviluppare una figura di progettista specializzato in ambito modellazione 3D, per la realizzazione di ambientazioni interamente digitali grazie anche all'applicazione della realtà virtuale e aumentata.

Il corso si struttura in 500 ore di lezione (sia in presenza fisica presso la sede di Fiorano Modenese, che in aula virtuale) e 300 ore di stage presso aziende del settore.

Durante le 800 ore saranno affrontate le seguenti tematiche:

  • Disegno e grafica digitale
  • Tecniche di prototipazione rapida e stampa 3D
  • Modellazione 3D del prodotto Ceramico
  • Tecnologia BIM e rendering per il prodotto ceramico
  • Realtà Aumentata e Virtuale

Il corso è progettato e realizzato da Nuova Cerform in partenariato con Istituti di istruzione secondaria superiore, Università e Imprese e fa parte dei percorsi annuali di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) finanziati dalla Regione Emilia Romagna e dal Fondo Sociale Europeo.

Modalità e tempi di iscrizione

La partecipazione è gratuita.

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 ottobre 2020 sul sito cerform.it

maggiori informazioni e chiarimenti: cerform.it | fiorellini.m@cerform.it 

pubblicato il: