La cultura del saper fare si confronta intorno ad un tavolo.
Pietro Ferrario di Oasi Architects e Simone Sfriso di TAMassociati saranno i protagonisti della seconda tappa del progetto itinerante Osteria dell'Architetto. L'incontro sarà uno scambio tra le esperienze dei progettisti, in dialogo con gli ideatori di Osteria dell'Architetto Fiorenzo Valbonesi e Roberto Bosi.
L'evento si inserisce nel programma della Milano Wine Week e si terrà al Milan Marriott Hotel.
L'appuntamento - patrocinato dall'OAPPC della Provincia di Milano - è realizzato grazie al supporto di Partesa for Wine e ai partner dell'intero progetto Oikos Venezia e Qu.
Due modi di fare architettura: l'esperienza di Oasi Architects e TAMassociati
Un dialogo conviviale tra due realtà del mondo dell'architettura con fisionomie differenti ma convergenti.
Da una parte Oasi Architects, giovane ma consolidato gruppo di architetti che concentra la sua ricerca progettuale nel rispondere ai bisogni della vita quotidiana di individui e comunità, operando con sensibilità soprattutto sul territorio lombardo, attraverso una strategia di dialogo con il paesaggio, la storia dei luoghi e le risorse disponibili.
Dall'altra TAMassociati, special guest della serata, studio dalla reputazione riconosciuta su scala internazionale, che affronta varie tematiche complesse come salute, comunità e cooperazione, interpretando l'architettura come uno strumento rigenerante, umano e responsabile.
Gli studi racconteranno la loro pratica, concentrandosi sul tema del "saper fare", all'interno dello spirito culturale e al contempo informale che contraddistingue Osteria dell'Architetto.
L'incontro sarà accompagnato dalla degustazione di prodotti tipici e vini selezionati da Partesa for Wine, in un percorso sensoriale che renderà ancora più piacevole il dialogo architettonico.


Oasi Architects

TAMassociati
OSTERIA DELL'ARCHITETTO ·Cultura del Saper Fare.
con Oasi Architects e TAMassociati
Quando: Mercoledì 8 ottobre 2025, ore 19
Dove: Marriott Hotel,
via Giorgio Washington, 66 - Milano
2 Cfp | ingresso gratuito,
prenotazione obbligatoria
Iscrizioni su osteriadellarchitetto.it
pubblicato il:

