microRoom – microbo.net

mostra d'arte virtuale

pubblicato il:

microRoom è una mostra virtuale a cadenza mensile che vede come protagonisti di volta in volta una stretta selezione di artisti tra tutti coloro che si sono inseriti nell’archivio artisti di microbo.net. L’idea è nata per far dialogare fra loro opere diverse e dar loro visibilità. La partecipazione non ha limiti di età, linguaggi espressivi, è libera e gratuita.

L’archivio artisti vuole essere un modo per garantire visibilità agli artisti tramite la Rete. Ognuno vede realizzata una pagina personale sul sito, contenente 5 immagini dei propri lavori corredati da una nota esplicativa ed un breve curriculum. L’archivio è in costante work in progress e si prefigge di diventare una galleria virtuale esaustiva degli artisti operanti nel contemporaneo.

Tra tutti gli artisti che fanno parte dell’archivio ogni mese lo staff effettua una selezione, che dà vita alla mostra collettiva microRoom: un luogo virtuale che pone in relazione opere di artisti che possono appartenere a realtà e aree geografiche molto distanti.

L’inserimento avviene direttamente online, prima è richiesta la mail, poi si accede a un form in cui sono richiesti i propri dati ed infine si arriva alla pagina dell’upload delle immagini.

Inserimento: www.microbo.net/inserisciarchivioartisti.htm


microbo.net è un progetto dedicato al non-luogo dell’arte, che si pone ai confini del sistema dell’arte, in modo 100% free.

Web: www.microbo.net 
E
-mail: info@microbo.net
Skype: microbo.net
Facebook: microbo.net
Exibart: http://microbo.net.exibart.com
Youtube: https://www.youtube.com/microbopuntonet

Notizie