serve un consiglio, un'informazione...

Vale : [post n° 496403]

Candidatura Camera di Commercio Italiana negli EAU

Buongiorno a tutti,
nello studio dove lavoro siamo stati contattati dallo staff della Camera di Commercio Italiana negli EAU per una collaborazione, o meglio una certificazione per la creazione di una rete di supporto per le Imprese italiane negli Emirati. Qualcuno sa di cosa si tratta? È una cosa seria? In rete non sono riuscita a trovare informazioni o recensioni a riguardo...
ALEC : [post n° 496374]

Carriera presso studio privato.

Salve ,
volevo fare una chiacchierata con chi è nel mio stesso settore e magari anche nella mia stessa situaiozione lavorativa. da tre anni sono in uno studio privato, come collaboratrice fissa(nel settore urbanistico redigento piani comunali, usando sofwter GIS) e uno stupendio che arriva ai 1.400, per poco.
Vorrei avanzare di carriera ,in quanto ,non solo sento la necessità di avere un ruolo più importante,ma poter pagare il fitto e
Vanny : [post n° 496370]

responsabilità del direttore tecnico OG2

Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio.
Un direttore tecnico nominato limitatamente agli interventi rientranti nella classificazione SOA OG2, che responsabilità (civile e penale) ha? Generale o solo limitata all'area di competenza dei beni OG2?
Inoltre, una società può avere due direttori tecnici? uno, consentitemi il termine, "normale o generico" e uno specifico in tema di beni OG2?
Grazie mille
kampy : [post n° 496359]

classamento automatico SOS

Buongiorno,
per un DOCFA ho bisogno di aiuto per la funzione di classamento automatico, che sto usando per la prima volta. Nel caso di villino isolato (è un recupero di un edificio rurale in montagna) composto da 4 sub (abitazione A7+ garage C6 + bcnc portico + bcnc giardino) cosa inserisco nella finestra dove chiede per la categoria interassata la classe maggiore presente nel fabbricato? Nel fabbricato ovviamente ho solo un
Archipoppy : [post n° 496355]

Notifica preliminare e coordinamento sicurezza

Ciao a tutti,
per il rifacimento di un bagno: sicuramente interverrà un idraulico, un muratore/piastrellista e probabilmente un elettricista. Nel caso fossero tutti lavoratori autonomi sarebbe necessario invio di notifica preliminare e nomina del coordinatore per la sicurezza?
E nel caso fosse una impresa e due lavoratori autonomi?
grazie a chi risponderà!
paola2 : [post n° 496336]

abitabilità e agibilità

Una cliente ha ristrutturato una villa unifamiliare coi vari bonus. 110, 65 .
Ha chiaramente ribaltato l'edificio.
il tecnico che la ha seguita sostiene che il Comune non abbia richiesto la agibilità e pertanto non esiste certificato.
Per la verità , alla cliente ha detto pure se parlasse di agibilità o di abitabilità perchè sono cose diverse.
Aggiungendo che la abitabilità ce la ha di sicuro visto che il fabbricato è
arch.sergio : [post n° 496322]

Milano - Studio

Buongiorno colleghi milanesi,
Un mio cliente, un ingegnere che ho conosciuto in un lavoro precedente, vorrebbe aprire il suo studio nell'ex negozio di suo papà, che prima si occupava di manutenzione scaldabagni.
Il locale si trova al piano terra. Lui si occuperà di mediazione immobiliare, piccole ristrutturazioni e progettazione impianti, quindi sarà uno studio privato, non aperto al pubblico. Per questo motivo, al momento non lo considero obbligato a rispettare i
viola : [post n° 496316]

ealizzazione di massetto di 9 mq in giardino in zona sottoposta a vincolo paesag

Buongiorno a tutti. Devo realizzare un massetto in cemento di 9 mq in giardino per creare uno spazio che possa essere utilizzato dal mio cane. So che il massetto, a differenza della pavimentazione, non ricade in edilizia libera in quanto altera la permeabilità del terreno. Inoltre mi trovo in zona vincolata paesaggisticamente. La mia domanda quindi è se basti presentare una CILA oppure se serva una SCIA + autorizzazione paesaggistica semplificata.