Cucina - aziende produttrici con iniziale A

il catalogo dei siti web delle aziende produttrici di cucine e accessori per la cucina.

0 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

[http://www.abccucine.it]

via Eritrea 30, 20030 Seveso (MI), Italia
L'impaginazione è ben confezionata, ma non sempre coerente con le esigenze della navigazione sul Web: non si ritorna alla home page e la dimensione dei caratteri rende difficoltosa la lettura dei testi (animati e non). Intrigante l'idea di inserire la foto di eventi e personaggi famosi per contestualizzare la storia dell'azienda. Non aggiornato.

[http://www.abet-laminati.it]

viale Industria 21, 12042 Bra (CN), Italia
Il sito, colorato e dalla grafica vivace, rispecchia il campo di interesse dei laminati prodotti dalla Abet, incentrato sul design di qualità italiano. Di particolare interesse è la sezione storica dell'azienda, con l'evolversi del design serigrafico. Per il resto scarse o sufficienti informazioni e una certa difficoltà di navigazione del sito

[http://www.aiko.it]

viale Pasubio 50, 36030 Caldogno (VI), Italia
Azienda italiana caratterizzata da un design giovane e divertente. Il sito, dalla grafica curata ed innovativa, non contiene però molte informazioni utili alla progettazione. Il catalogo dei prodotti illustra delle installazioni realizzate con alcuni dettagli e caratteritiche. Possibilità di ordinare il catalogo cartaceo.

[http://www.albertoalberti.com]

c.so Milano 57, 20030 Bovisio Masciago (MI), Italia

[http://www.alessi.it]

via Privata Alessi 6, 28882 Crusinallo - Omegna (VB), Italia
Taglio glamour e grande spazio alle immagini, che però - insieme ai menu animati - tendono ad assorbire risorse, rallentando la navigazione. Il catalogo si consulta selezionando direttamente i link, oppure interagendo con l'apposito motore di ricerca. In primo piano anche i collegamenti ai molti siti dedicati a specifiche linee di produzione.

[http://www.alno.it]

via Francesco baracca 15/A, 50127 Firenze (FI), Italia
Sito realizzato con cura e ricco di informazioni sui prodotti. Un'ampia sezione è dedicata alla progettazione della cucina con un approccio semplice ed interattivo, pensato per utenti non necessariamente professionisti. Contiene suggerimenti progettuali, una check list online e il software di progettazione 3d "Cucina Virtuale VK 3".

[http://www.antarei.com]

via Trieste 38, 33080 Zoppola (PN), Italia

[http://www.arclinea.it]

viale Pasubio 50, 36030 Caldogno (VI), Italia
La linea chiara indirizza con eleganza l'attenzione dei navigatori verso gli inserti fotografici che rappresentano il cuore della documentazione sui prodotti. L'organizzazione dei link è razionale, ma la scelta di alcuni controlli poco intuitivi può ostacolare la lettura dei brevi commenti alle immagini.

[http://www.aristonchannel.com]

viale Aristide Merloni 47, 60044 Fabriano (AN), Italia
L'interfaccia, sobria ed elegante, è resa meno funzionale dalla scelta di sovrapporre più menu di navigazione, tutti basati su link testuali, che generano un contesto ridondante. La documentazione sui prodotti è contenuta nei cataloghi, caratterizzati da una certa lentezza di scaricamento (si può effettuare anche il download in PDF).

[http://www.armadiecucine.it]

via Molino delle Armi 48, 20123 Milano (MI), Italia

[http://www.arritalcucine.com]

via Casut 55, 33074 Fontanafredda (PN), Italia

[http://www.artdesignproduzioni.com]

via Matera10, 74028 Sava (TA), Italia

[http://www.arteitaly.com]

via IV Novembre, 28887 Omegna (VB), Italia

[http://www.artigianalcucine.it]

vico Furino 23 Mosorrofa, 89060 Reggio calabria (RC), Italia

[http://www.astercucine.it]

via Ferraro Manlio, 61027 Villa Fastiggi (PU), Italia

[http://www.auroracucine.it]

loc. Pian dei Peschi, 53036 Poggibonsi (SI), Italia

legenda simboli

Aziende produttrici

Professionisti, imprese e servizi

Rivenditore

Webzine

Segnalato da p+A

Valutazione dei servizi del sito

Sito non valutato

cos'è il Catalogo

Il Catalogo di p+A è un elenco di siti web e informazioni varie di aziende e professionisti che lavorano nell'ambito dell'arredamento, dell'edilizia e del design, principalmente nel territorio italiano. Nasce nel settembre del 2000 dall'esigenza di premiare le aziende che si presentano in Internet garantendo un serie di interazioni con il progettista, come la consultazione delle specifiche tecniche dei prodotti, o la possibilità di accedere a prezzi e tariffe.