Forward Ideas. Creatività grafiche per gli spazi della nuova sede Accenture a Milano

concorso di grafica under 26

Accenture - con la collaborazione di Fondazione Italiana Accenture - ha lanciato un contest rivolto ad architetti, artisti, illustratori e designer under 26 per creare proposte di environmental branding che personalizzeranno gli spazi all'interno della nuova sede milanese di Accenture, un edificio a torre di 20 piani con una superficie di 14.000 mq, situata in via Bonnet 10.

Le creatività, ispirate al tema "Milano", dovranno richiamare il mondo che circonda l'edificio situato nel cuore pulsante di una città in costante trasformazione, così come in evoluzione è il mondo di Accenture, che riconosce nella vocazione al cambiamento un valore chiave della propria identità e missione a livello globale.

Le grafiche, inedite e originali, saranno destinate a personalizzare le ampie pareti vetrate della struttura, elemento caratterizzante delle zone ascensori, situate nella parte centrale di ciascun piano.

Le proposte dovranno essere accompagnata da un concept creativo e razionale dell'idea stessa e da almeno 5 key visual inediti (elaborati creativi con tecniche rappresentative quali ad esempio illustrazioni, artwork o collage) che declinino l'idea trattandola da diversi punti di vista. Ogni key visual dovrà identificare un singolo piano mockup delle grafiche.

Criteri di valutazione

Le idee grafica saranno valutate sulla base dei seguenti criteri: innovazione originalità e creatività • stile del trattamento visivo • attinenza al tema proposto. Un criterio addizionale, che costituirà un plus nella votazione, sarà la fattibilità tecnica dell'idea progettuale.

 

A chi si rivolge

Possono partecipare al concorso, con una o più idee progettuali, giovani under 26 italiani o stranieri (che abbiano compiuto 18 anni), laureati o laureandi in design, architettura o belle arti con figure professionali come architetti, graphic designer, art director, illustratori interior designer.

Fasi del concorso

I partecipanti dovranno presentare le proprie proposte entro il 3 maggio 2021, tra cui la giuria selezionerà le 10 finaliste, che saranno comunicate entro il 7 maggio e dovranno sviluppare un pitch per spiegare meglio le idee progettuali.

I vincitori saranno proclamati entro la fine del mese di maggio.

Premi

I vincitori avranno la possibilità di svolgere uno stage retribuito presso Accenture Interactive della durata di minimo 3 mesi fino a un massimo di 6 mesi, da svolgersi entro dicembre 2022.

Accenture assegnerà inoltre i seguenti premi:

  • 1° classificato: 3.000 euro
  • 2° classificato: 2.000 euro
  • 3° classificato: 1.000 euro.
    (I premi corrisposti saranno al netto delle ritenute di legge pari al 20% dell'importo).

Bando e documentazione
[ forwardideas.ideatre60.it ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il:

vedi anche...
ConcorsiUmbria
Un manifesto per il Festival della Piana del Cavaliere di Orvieto 2021

Un manifesto per il Festival della Piana del Cavaliere di Orvieto 2021

concorso di grafica

L'Associazione Festival della Piana del Cavaliere ha bandito un concorso per selezionare il manifesto che servirà a promuovere la quinta edizione dell'omonimo festival, patrocinato dal Comune di Orvieto, in programma a settembre. Il vincitore riceverà un premio in denaro e potrà organizzare una mostra personale. Consegna entro il 30 maggio 2021
ConcorsiCampania
Royal tour, un logo per l'itinerario borbonico del Sud Italia

Royal tour, un logo per l'itinerario borbonico del Sud Italia

concorso di grafica - due fasi - procedura preselezione

L'Associazione per i Siti Reali e le Residenze Borboniche, in collaborazione con Aiap, lancia un concorso di idee per la progettazione di un marchio e del sistema d'identità visiva per identificare e promuovere il circuito storico delle eredità culturali borboniche. Al vincitore un premio di 2.000 euro e l'incarico di sviluppo del valore di 6.000 euro. Candidature entro il 10 maggio 2021
ConcorsiPiemonte
Brand Identity per la nuova sede di Ordine Architetti Torino e Fondazione per l'architettura

Brand Identity per la nuova sede di Ordine Architetti Torino e Fondazione per l'architettura

concorso di grafica

In vista della realizzazione della sua nuova sede in via Piave 3, la Fondazione per l'Architettura / Torino ha bandito un concorso aperto agli architetti per costruire una brand identity (nome e logo) per il percorso culturale e il luogo che la ospiterà, in armonia con i loghi già esistenti. Consegna entro il 14 giugno 2021
Toscanini, l'arte di appendere / manca ‘ncó ‘n plûch

Toscanini, l'arte di appendere / manca ‘ncó ‘n plûch

concorso di grafica per studenti

Un elemento grafico, inedito e originale in grado di trasmettere le "vision" e le "mission" di Toscanini, questo il tema del concorso di grafica bandito dall'azienda di Borgosesia famosa per le sue preziose collezioni di portabiti e soluzioni per organizzare il guardaroba. Il vincitore riceverà un premio di 1.000 euro. Consegna entro il 15 maggio 2021
Concorsi
Kunst.stück annata 2019. Un'etichetta speciale per lo straordinario Pinot Grigio della Cantina Kaltern

Kunst.stück annata 2019. Un'etichetta speciale per lo straordinario Pinot Grigio della Cantina Kaltern

concorso per artisti, grafici affermati o emergenti e studenti

Partita la quinta edizione edizione del concorso Kunst.stück promosso quest'anno dalla Cantina Kaltern per selezionare l'etichetta artistica per il suo vino più rappresentativo della vendemmia 2019. Il vincitore riceverà un premio di 1.000 euro e avrà la possibilità di tenere una mostra al winecenter a Caldano. Consegna entro il 25 aprile 2021
ConcorsiVeneto
Colline UNESCO, un volto e un nome per il Cammino del Prosecco

Colline UNESCO, un volto e un nome per il Cammino del Prosecco

concorso di grafica - riservato agli architetti del Veneto

L'Associazione per il patrimonio delle colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene ha bandito un concorso di grafica per selezionare l'immagine coordinata del nuovo Cammino delle Colline UNESCO, un percorso a 4 tappe di 52 km. Al vincitore un premio di 3.500 euro. Consegna entro il 30 aprile 2021