Kunst.stück annata 2019. Un'etichetta speciale per lo straordinario Pinot Grigio della Cantina Kaltern

concorso per artisti, grafici affermati o emergenti e studenti

Cantina Kaltern, importante realtà vitivinicola del panorama altoatesino, prosegue la tradizione di invitare artisti, sia affermati che emergenti, a ideare una speciale etichetta artistica da assegnare al vino più rappresentativo di ciascuna vendemmia.

La quinta edizione del concorso artistico kunst.stück - dedicata all'annata 2019 - vede protagonista un Pinot Grigio, così eccezionale e unico da meritare di essere imbottigliato in edizione limitata nel formato magnum della cantina di Caldaro.

Un Pinot Grigio, vino spesso sottovalutato da molti, che nel vitigno giusto curato da un appassionato viticoltore, è diventato straordinario. Per questo motivo il tema scelto per la quinta edizione del concorso è: "Il grande momento di Cenerentola".

Adattandosi al template allegato, la proposta potrà adottare tutte le forme di pittura, disegno, grafica e poesia.

A chi si rivolge

Il concorso è aperto a artisti e designer che abbiano compiuto 18 anni, residenti nella comunità europea. Potranno partecipare anche studenti appartenenti agli istituti d'arte e accademie in qualità di persone singole.

Modalità di selezione

La selezione del vincitore avverrà in due fasi:

  • nella prima fase la giuria individuerà le proposte che meglio esprimono il tema del concorso.
  • dal 1 al 15 giugno, invece, sarà possibile votare online la proposta vincitrice tra le finaliste.

Premi

Il vincitore riceverà un premio in denaro di 1.000 euro e avrà la possibilità di tenere una mostra al winecenter a Caldano. Il vino verrà presentato nell'autunno 2021.

Bando
[ kellereikaltern.com ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il:

vedi anche...
Stemma e gonfalone per il nuovo Comune di Tresignana

Stemma e gonfalone per il nuovo Comune di Tresignana

concorso di grafica

Il Comune di Tresignana (FE), nato recentemente dall'unione di Tresigallo e Formignana, ha bandito un concorso per l'ideazione del suo stemma e del suo gonfalone, che sappiano rappresentare visivamente il concetto della loro fusione, la storia, il territorio, le peculiarità ambientali e architettoniche. Consegna entro il 30 giugno 2021
ConcorsiPiemonte
Brand Identity per la nuova sede di Ordine Architetti Torino e Fondazione per l'architettura

Brand Identity per la nuova sede di Ordine Architetti Torino e Fondazione per l'architettura

concorso di grafica

In vista della realizzazione della sua nuova sede in via Piave 3, la Fondazione per l'Architettura / Torino ha bandito un concorso aperto agli architetti per costruire una brand identity (nome e logo) per il percorso culturale e il luogo che la ospiterà, in armonia con i loghi già esistenti. Consegna entro il 14 giugno 2021
ConcorsiLombardia
Forward Ideas. Creatività grafiche per gli spazi della nuova sede Accenture a Milano

Forward Ideas. Creatività grafiche per gli spazi della nuova sede Accenture a Milano

concorso di grafica under 26

Accenture ha lanciato un contest rivolto a giovani architetti, artisti, illustratori e designer under 26 per creare proposte di environmental branding che personalizzeranno gli spazi interni della nuova sede milanese di Accenture. Montepremi: 6.000 euro e la possibilità di svolgere uno stage retribuito presso Accenture Interactive. Consegna entro il 3 maggio 2021
Toscanini, l'arte di appendere / manca ‘ncó ‘n plûch

Toscanini, l'arte di appendere / manca ‘ncó ‘n plûch

concorso di grafica per studenti

Un elemento grafico, inedito e originale in grado di trasmettere le "vision" e le "mission" di Toscanini, questo il tema del concorso di grafica bandito dall'azienda di Borgosesia famosa per le sue preziose collezioni di portabiti e soluzioni per organizzare il guardaroba. Il vincitore riceverà un premio di 1.000 euro. Consegna entro il 15 maggio 2021
ConcorsiVeneto
Colline UNESCO, un volto e un nome per il Cammino del Prosecco

Colline UNESCO, un volto e un nome per il Cammino del Prosecco

concorso di grafica - riservato agli architetti del Veneto

L'Associazione per il patrimonio delle colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene ha bandito un concorso di grafica per selezionare l'immagine coordinata del nuovo Cammino delle Colline UNESCO, un percorso a 4 tappe di 52 km. Al vincitore un premio di 3.500 euro. Consegna entro il 30 aprile 2021
Un logo per i 10 anni della piattaforma concorsiarchibo.eu

Un logo per i 10 anni della piattaforma concorsiarchibo.eu

concorso di grafica

A dieci anni dalla prima competizione gestita su concorsiarchibo, l'Ordine Architetti di Bologna lancia un concorso - aperto ad architetti, creativi, grafici pubblicitari - per selezionare il logo che rappresenterà la piattaforma, i suoi principi e l'Ordine stesso. Montepremi di 6.000 euro. Consegna entro il 15 aprile 2021
ConcorsiSicilia
Loghi e immagine coordinata per i siti UNESCO di Noto

Loghi e immagine coordinata per i siti UNESCO di Noto

concorso di grafica per agenzie, professionisti e studenti

il Comune di Noto, provincia di Siracusa, ha bandito un concorso di idee per l'ideazione dei marchi logotipo e della grafica coordinata dei siti UNESCO "Città tardo barocche del Val di Noto" e "Siracusa e le necropoli rupestri di Pantalica". Ai due vincitori un premio di 2.500 euro ciascuno. Consegna entro il 24 marzo 2021 | ore 13.00