Kunst.stück annata 2019. Un'etichetta speciale per lo straordinario Pinot Grigio della Cantina Kaltern

concorso per artisti, grafici affermati o emergenti e studenti

pubblicato il:

Consegna entro il 25 aprile 2021

Cantina Kaltern, importante realtà vitivinicola del panorama altoatesino, prosegue la tradizione di invitare artisti, sia affermati che emergenti, a ideare una speciale etichetta artistica da assegnare al vino più rappresentativo di ciascuna vendemmia.

La quinta edizione del concorso artistico kunst.stück - dedicata all'annata 2019 - vede protagonista un Pinot Grigio, così eccezionale e unico da meritare di essere imbottigliato in edizione limitata nel formato magnum della cantina di Caldaro.

Un Pinot Grigio, vino spesso sottovalutato da molti, che nel vitigno giusto curato da un appassionato viticoltore, è diventato straordinario. Per questo motivo il tema scelto per la quinta edizione del concorso è: "Il grande momento di Cenerentola".

Adattandosi al template allegato, la proposta potrà adottare tutte le forme di pittura, disegno, grafica e poesia.

A chi si rivolge

Il concorso è aperto a artisti e designer che abbiano compiuto 18 anni, residenti nella comunità europea. Potranno partecipare anche studenti appartenenti agli istituti d'arte e accademie in qualità di persone singole.

Modalità di selezione

La selezione del vincitore avverrà in due fasi:

  • nella prima fase la giuria individuerà le proposte che meglio esprimono il tema del concorso.
  • dal 1 al 15 giugno, invece, sarà possibile votare online la proposta vincitrice tra le finaliste.

Premi

Il vincitore riceverà un premio in denaro di 1.000 euro e avrà la possibilità di tenere una mostra al winecenter a Caldano. Il vino verrà presentato nell'autunno 2021.

Bando
[ kellereikaltern.com ]