Toscanini, l'arte di appendere / manca ‘ncó ‘n plûch

concorso di grafica per studenti

Consegna entro il 15 maggio 2021

Un elemento grafico, inedito e originale in grado di trasmettere le "vision" e le "mission" di Toscanini, questo il tema del concorso di grafica bandito dall'azienda di Borgosesia famosa per le sue preziose collezioni di portabiti e soluzioni per organizzare il guardaroba.

La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta ai soli studenti maggiorenni, in particolare di corsi e facoltà di Belle Arti, Architettura, Design e Grafica Pubblicitaria. Si può partecipare da soli o in gruppo.

Ai giovani creativi è richiesta una proposta grafica di grande impatto, con una forte riconoscibilità e con una buona versatilità di utilizzo anche in dimensioni ridotte senza perdita di leggibilità ed efficacia comunicativa, su qualsiasi soluzione editoriale e promozionale sia di natura cartacea sia digitale, fra i quali principalmente: portale web, social media, locandine e manifesti, packaging, segnaletica stradale, vetrofanie e personalizzazione automezzi, pubblicazioni editoriali, audiovisive e multimediali, merchandising e gadget vari.

Il pittogramma non sarà utilizzato in associazione al logo, che rimarrà invariato, ma dovrà essere armonico allo stile dell'immagine aziendale.

Premio

Sarà selezionato un solo progetto, l'autore riceverà un premio di 1000,00 euro lordi.

Bando e modulo di iscrizione
[ lartediappendere-concorso.toscanini.it ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: