Un manifesto per il Festival della Piana del Cavaliere di Orvieto 2021

concorso di grafica

L'Associazione Festival della Piana del Cavaliere ha bandito un concorso per selezionare il manifesto che servirà a promuovere la quinta edizione dell'omonimo festival, patrocinato dal Comune di Orvieto, in programma dal 1° al 12 settembre 2021 nella cittadina.

I partecipanti avranno piena libertà creativa e dovranno interpretare il tema dell'edizione di quest'anno "Coincidenze", intese come opportunità diverse, sperate, ricercate o casuali che continuamente s'incontrano lungo il proprio percorso e attraverso le proprie esperienze.

L'opera vincitrice diverrà il manifesto ufficiale del Festival della Piana del Cavaliere edizione 2021.

A chi si rivolge

Il concorso è gratuito e aperto a  grafici e illustratori, disegnatori e pittori, professionisti e non, operanti in Italia e che abbiano compiuto i 18 anni. 

Ogni partecipante potrà presentare una sola opera.

Modalità di selezione e giuria

Tutte le opere partecipanti saranno pubblicate sulla pagina Facebook del festival, e potranno essere votate dal pubblico attraverso l'utilizzo dei like.

Le tre opere che avranno ottenuto il maggior numero di preferenze saranno successivamente sottoposte al giudizio della Giuria nominata dall'Associazione.

I membri della giuria

  • Arch. Biancaneve Codacci Pisanelli (Presidente della giuria) - MiBACT
  • Ing. Stefano Calamani - Presidente Associazione Festival della Piana del Cavaliere
  • Dott.ssa Elena Pelosi - MAXXI
  • Dott.ssa Anna Leonardi - Direttore Artistico Associazione Festival della Piana del Cavaliere
  • Dott.ssa Marta Balzar - Coordinamento Associazione Festival della Piana del Cavaliere

Premi

L'artista vincitore riceverà un premio in denaro di 500 euro e avrà la possibilità di allestire gratuitamente una mostra personale in una sala messa a disposizione dal Comune di Orvieto, durante tutta la durata del Festival.

Sarà a carico dell'artista, con il supporto del personale organizzativo del Festival, l'allestimento della sala (materiale tecnico incluso) e il trasporto di almeno 10 opere per la mostra.

Bando e documentazione
[ festivalpianadelcavaliere.it ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il:

vedi anche...
Concorsi
Nuovo logo per la Federazione italiana di Hockey

Nuovo logo per la Federazione italiana di Hockey

concorso di grafica

La Federazione italiana Hockey [FHI) ha lanciato un concorso di idee, aperto a tutti, per la realizzazione del suo nuovo marchio, logotipo e immagine coordinata da utilizzare per la promozione delle attività. Il logo sarà utilizzato sia nell'attività comunicativa che nell'abbigliamento sportivo delle rappresentative nazionali. Consegna entro il 30 giugno 2021
ConcorsiToscana
Riviera Apuana, un logo per il litorale di tre Comuni toscani

Riviera Apuana, un logo per il litorale di tre Comuni toscani

concorso di grafica

Il Comune di Massa ha indetto un concorso per l'ideazione del logo che dovrà identificare l'Ambito Turistico Riviera Apuana, rappresentato dal territorio dei comuni di Carrara, Massa e Montignoso, valorizzandone gli elementi e gli aspetti che lo contraddistinguono. Al vincitore un premio di 2.000 euro. Consegna entro il 7 maggio 2021 ore 12,45
ConcorsiPiemonte
Brand Identity per la nuova sede di Ordine Architetti Torino e Fondazione per l'architettura

Brand Identity per la nuova sede di Ordine Architetti Torino e Fondazione per l'architettura

concorso di grafica

In vista della realizzazione della sua nuova sede in via Piave 3, la Fondazione per l'Architettura / Torino ha bandito un concorso aperto agli architetti per costruire una brand identity (nome e logo) per il percorso culturale e il luogo che la ospiterà, in armonia con i loghi già esistenti. Consegna entro il 14 giugno 2021
ConcorsiLombardia
Forward Ideas. Creatività grafiche per gli spazi della nuova sede Accenture a Milano

Forward Ideas. Creatività grafiche per gli spazi della nuova sede Accenture a Milano

concorso di grafica under 26

Accenture ha lanciato un contest rivolto a giovani architetti, artisti, illustratori e designer under 26 per creare proposte di environmental branding che personalizzeranno gli spazi interni della nuova sede milanese di Accenture. Montepremi: 6.000 euro e la possibilità di svolgere uno stage retribuito presso Accenture Interactive. Consegna entro il 3 maggio 2021
Toscanini, l'arte di appendere / manca ‘ncó ‘n plûch

Toscanini, l'arte di appendere / manca ‘ncó ‘n plûch

concorso di grafica per studenti

Un elemento grafico, inedito e originale in grado di trasmettere le "vision" e le "mission" di Toscanini, questo il tema del concorso di grafica bandito dall'azienda di Borgosesia famosa per le sue preziose collezioni di portabiti e soluzioni per organizzare il guardaroba. Il vincitore riceverà un premio di 1.000 euro. Consegna entro il 15 maggio 2021