Un manifesto per il Festival della Piana del Cavaliere di Orvieto 2021

concorso di grafica

pubblicato il:

Consegna entro il 30 maggio 2021

L'Associazione Festival della Piana del Cavaliere ha bandito un concorso per selezionare il manifesto che servirà a promuovere la quinta edizione dell'omonimo festival, patrocinato dal Comune di Orvieto, in programma dal 1° al 12 settembre 2021 nella cittadina.

I partecipanti avranno piena libertà creativa e dovranno interpretare il tema dell'edizione di quest'anno "Coincidenze", intese come opportunità diverse, sperate, ricercate o casuali che continuamente s'incontrano lungo il proprio percorso e attraverso le proprie esperienze.

L'opera vincitrice diverrà il manifesto ufficiale del Festival della Piana del Cavaliere edizione 2021.

A chi si rivolge

Il concorso è gratuito e aperto a  grafici e illustratori, disegnatori e pittori, professionisti e non, operanti in Italia e che abbiano compiuto i 18 anni. 

Ogni partecipante potrà presentare una sola opera.

Modalità di selezione e giuria

Tutte le opere partecipanti saranno pubblicate sulla pagina Facebook del festival, e potranno essere votate dal pubblico attraverso l'utilizzo dei like.

Le tre opere che avranno ottenuto il maggior numero di preferenze saranno successivamente sottoposte al giudizio della Giuria nominata dall'Associazione.

I membri della giuria

  • Arch. Biancaneve Codacci Pisanelli (Presidente della giuria) - MiBACT
  • Ing. Stefano Calamani - Presidente Associazione Festival della Piana del Cavaliere
  • Dott.ssa Elena Pelosi - MAXXI
  • Dott.ssa Anna Leonardi - Direttore Artistico Associazione Festival della Piana del Cavaliere
  • Dott.ssa Marta Balzar - Coordinamento Associazione Festival della Piana del Cavaliere

Premi

L'artista vincitore riceverà un premio in denaro di 500 euro e avrà la possibilità di allestire gratuitamente una mostra personale in una sala messa a disposizione dal Comune di Orvieto, durante tutta la durata del Festival.

Sarà a carico dell'artista, con il supporto del personale organizzativo del Festival, l'allestimento della sala (materiale tecnico incluso) e il trasporto di almeno 10 opere per la mostra.

Bando e documentazione
[ festivalpianadelcavaliere.it ]