50 metri di design e stile a Parigi

Parigi, 20° arrondissement, un piccolo appartamento di sapore. E’ il quadro pensato e realizzato dagli architetti Gianluca Gaudenzi Sandra De Giorgio, dello studio NZI Architectes che sulla Senna hanno pensato a 50 metri quadrati di puro design.

loft-design-Parigi-NZI-Architectes-05

Riuscire a sfruttare uno spazio così ridotto non è semplice, ma il risultato è sorprendente grazie alla volontà di non spezzare l’ambiente e non riempirlo di troppi mobili usando solo linee minimal e vetrate che alleggeriscono ulteriormente l’atmosfera.

loft-design-Parigi-NZI-Architectes-01    loft-design-Parigi-NZI-Architectes-02

L’appartamento è una taglia XS in cui non manca niente grazie a tre semi livelli che permettono di sfruttare spazi orizzontali e verticali con il soffitto di 5 metri senza appesantire la casa che è resa ancora più spaziosa all’occhio grazie a delle finestre, che costituiscono un’intera parete dell’appartamento e che collaborano anche a far entrare la luce naturale.

loft-design-Parigi-NZI-Architectes-04     loft-design-Parigi-NZI-Architectes-06

L’arredamento d’interni di questa casa mignon è naturalmente realizzato su misura, dalla libreria in ciliegio incassata nella parete fino alla cucina in legno con top in pietra e american bar.

Dalla zona pranzo si passa al primo livello con area living e più in alto si arriva nella parte notte con lo studio che, attraverso una parete in vetro, guarda il piano inferiore.

loft-design-Parigi-NZI-Architectes-07     loft-design-Parigi-NZI-Architectes-08

La chicca la troviamo nel cortile interno, vero e proprio prolungamento della casa, che diventa una seconda sala da pranzo per la primavera.

Mini spazi e stile metropolitano per una casa con un angolo di campagna nel centro di Parigi.

di Valentina Bozzetti

INFO: http://nziarchitectes.tumblr.com/

Foto Courtesy Juane Sepulveda

pubblicato in data:

, , , ,