A cavallo nel Texas di Thompson Custom Homes

Il design questa volta supera i confini delle mete classiche e al posto di una villa con vista a Miami o un loft a New York  arriviamo in Texas. E’ vero, la meta non dispone generalmente di esempi di gusto in fatto di interior design perché, seguendo il filone culturale del luogo, è facile che ci si trovi in un ranch con camperos ai piedi, jeans attillati e un bel paio di corna appese al muro.

Thompson-Custom-Homes-10

Questa volta no! A ribellarsi alle regole e al gusto locale il team di architetti dello studio Thompson Custom Homes che ha realizzato una villa a Houston rivoluzionando un po’ il genere “cavallo nel west” aggiungendo mobili classici e qualche novità.

Thompson-Custom-Homes-02          Thompson-Custom-Homes-09

La casa, chiamata Wilding Residence, è immersa nel verde, con facciate in pietra e un portico che funge da area relax con divani rigati e un plasma che permette l’utilizzo della zona proprio come fosse un salotto.

All’interno tutta la casa alterna elementi rustici, come le mura in pietra e mattoni della cucina e le travi a vista, a arredi decisamente classici, tappezzeria con disegni floreali oro, poltroncine con tessuti broccati e divani bianchi ornati di cuscini rigati. Tutti gli ambienti giocano con gli stili e così accade anche in un salotto dove al tavolo moderno è avvicinata una pelle appesa alla parete e cuscini colorati.

Thompson-Custom-Homes-01     Thompson-Custom-Homes-04

Nella zona privata delle camere e dei bagni alcuni mobili texani, come i lavandini che sembrano conche fatte di corteccia d’albero si sposano con l’utilizzo del marmo e vasche da bagno freestanding con dettagli metallici.

Il mix è evidente e aiuta questa residenza privata a distinguersi dai soliti ranch con gusto diventando un esempio di stile.

Thompson-Custom-Homes-06     Thompson-Custom-Homes-07

di Valentina Bozzetti

INFO: http://www.thompsoncustomhomes.com

FOTO: Courtesy Thompson Custom Homes 

pubblicato in data:

, , ,