Villa Mayavee: allure chic in Thailandia

Phuket, Thailandia, lontano dagli alberghi turistici e dalle strutture di lusso affollate lo studio Tierra Design ha completato nel 2009 una villa in un’area totale di 3,200 metri quadrati fra il Mar delle Andamane e le colline sposando la semplicità e il lusso in un mix da favola.

Villa-Mayavee-Thailandia-02

Questo Studio, nato nel 1992 con lavori principalmente in Asia e Australia, ha l’obiettivo principale di studiare l’ambiente per realizzare abitazioni e edifici che si connettano con la natura senza privarla della sua bellezza naturale e sottolineando le tradizioni locali. Un lavoro di sensibilizzazione nei confronti dei paesaggi e delle culture che non manca anche in questa villa alle porte del centro di Phuket.

Villa-Mayavee-Thailandia-01     Villa-Mayavee-Thailandia-03

Villa Mayavee è in una tenuta lussureggiante costruita su un terreno ondulato lontana dal turismo in cui la natura circostante lega perfettamente con l’architettura inserendo materiali naturali, come il teak, e vetrate che connettono l’interno e l’esterno.

Tutta l’abitazione guarda verso colline e il mare senza separazioni nette grazie alle pareti trasparenti che permettono alla luce di entrare e riempire gli spazi illuminando l’interno, oltre che l’area esterna con piscina a sfioro e solarium immacolato.

Villa-Mayavee-Thailandia-04     Villa-Mayavee-Thailandia-06

Il design ceca di interpretare al meglio la visione classica delle case locali che hanno una ripartizione degli spazi, ma nello stesso tempo un senso di continuità e linearità delle stanze ottenuta grazie al vetro e alla scala a chiocciola inserita in un contenitore che evidenzia la visione moderna degli architetti.

Villa-Mayavee-Thailandia-07     Villa-Mayavee-Thailandia-08

L’arredamento della casa è pulito, niente esagerazioni e nessun dettaglio che appesantisca il bianco puro di bagni, camere da letto e zone giorno che osservano ogni giorno il panorama del mare.

di Valentina Bozzetti

INFO: www.tierradesign.com/home.shtml

FOTO: Curtesy Tierra Design

pubblicato in data:

, , , , ,