Bubble: colori, comfort e fantasia!

di Eleonora Bosco

Un colpo d’occhio è sufficiente per rimanere rapiti dalle forme invitanti, la fantasia dei tessuti e la rivoluzionaria tecnologia applicata a Bubble, il divano ispirato ad una nuvola gonfia. Il designer Sacha Lakic e l’azienda francese Roche Bobois hanno collaborato nella realizzazione di un arredo per la collezione di sofà 2014.Il risultato è decisamente inedito e insolito, costruito con grande artigianalità e prodotto in Italia, in Emilia Romagna.

BUBBLE-sofa-by-Sacha-Lakic-Design

Se cercate di capire l’idea madre del progetto, è bene fare riferimento al nome stesso, Bubble (“Bolla”) e in particolare alle “mille bolle” del tessuto pluriball utilizzato in campo industriale come elemento di copertura. Semplice, un immagine con forme viste più e più volte, ma è l’applicazione e il grado di tecnologia utilizzata a rendere la creazione, geniale!

BUBBLE-sofa-by-Sacha-Lakic-Design-06     BUBBLE-sofa-by-Sacha-Lakic-Design-09

La sua fabbricazione ha richiesto lo sviluppo di un tessuto innovativo tenace ed estensibile in 3 direzioni, in modo da ottenere forme arrotondate e nello stesso tempo una perfetta tensione nella stoffa, il Techno 3d. La trama è composta da uno strato di reti bicolore sovrapposte, che unendosi, creano un effetto visivo 3d assolutamente stuzzicante. La seduta profonda e lo schienale sono estremamente confortevoli grazie all’imbottitura interna di schiuma a diverse densità e la lavorazione a “capitonnè” realizzata sull’intera superficie. E’ confortevole sia in posizione verticale per conversare e sia in posizione orizzontale per sdraiarsi. La mancanza delle gambe di sostegno completano e rendono più ironico il suo design.

BUBBLE-sofa-by-Sacha-Lakic-Design-10     BUBBLE-sofa-by-Sacha-Lakic-Design-11

Bubble è qualitativamente, esteticamente ed economicamente valido ed accessibile, pur trattandosi di un “pezzo di design”. Il costo, infatti, non supera i 3.000 euro.

La natura originale e fantasiosa delle sue linee lo rendono un arredo adatto ad essere inserito sia in aree private e residenziali che in ambienti e spazi pubblici, apportando carattere e personalità ad ogni superficie.

BUBBLE-sofa-by-Sacha-Lakic-Design-02

Vi è possibilità, al momento, di poter scegliere tra 3 differenti colorazioni e 2 diverse dimensioni, arricchendo e impreziosendo il tutto con l’inserimento di un pouf abbinato e disponibile in più dimensioni.

info: www.lakic.com

photo: courtesy  Sacha Lakic

pubblicato in data:

, , , , , ,