Casa do Pego, lusso al sole

In Portogallo, oltre alle zone per fare surf e alle località low cost, ci sono le zone vip, quelle dove la privacy arriva prima di ogni cosa e dove alle casette vista mare si sostituiscono le ville a cinque stelle.

villa-Pedro-Ferreira-Pinto-09

In una di queste località, la più esclusiva dello Stato, Comporta, è stata costruita una villa sulle dune di sabbia che da 365 metri quadrati vede l’Oceano.

Il progetto è dell’Architetto Pedro Ferreira Pinto che ha realizzato una casa dotata di ogni confort, con piscina privata, un campo da golf e ben due camere matrimoniali più una suite.

villa-Pedro-Ferreira-Pinto-01     villa-Pedro-Ferreira-Pinto-03

Oltre alla bellezza della costruzione sono state aggiunte tecnologie all’avanguardia e riscaldamento a pavimento per garantire comodità totale. Non basta? La cucina è di 30 mq, il patio dove pranzare o cenare di ben 46 e il salotto ha un caminetto moderno che permette l’uso sia d’estate che durante l’inverno.

villa-Pedro-Ferreira-Pinto-08

Tutta l’abitazione è studiata per godersi l’interno e l’esterno con la vista sulla natura dalla piscina terrazzata e dal solarium in legno di pino che aiuta a confondere la struttura con il territorio circostante fondendo colori neutri e materiali autoctoni.

villa-Pedro-Ferreira-Pinto-06     villa-Pedro-Ferreira-Pinto-07

di Valentina Bozzetti

INFO: http://www.casadopego.com

FOTO: Courrtesy Casa do Pego by Pedro Ferreira Pinto

pubblicato in data:

, , ,