CONCREO®, innovativa soluzione economica per gli amanti del cemento

Di Camilla Turchetti

Concreo® è un rivoluzionario pannello effetto cemento, Made in Italy selezionato dalla genovese All Wood & Special Materials, una realtà in continua espansione che esprime il concetto dell’essere concretamente presenti nel mondo del design e dell’architettura offrendo materiali innovativi ed ecosostenibili.
Questi “rivoluzionari” pannelli hanno caratteristiche tecniche uniche sul mercato.
Ideali per realizzare innovative ed esclusive forme di arredo, mobili e oggetti di design, corpi illuminanti, rivestimenti di pareti, scenografiche d’avanguardia e controsoffitti e molte altre applicazioni che stanno continuamente emergendo.


Questo materiale può essere tagliato, fresato, forato, lavorato a “folding” e in ogni altra maniera con le stesse macchine, lame e utensili del legno. Con la semplicità, la precisione e la solidità con la quale i pannelli possono essere giuntati è possibile, grazie a Concreo®, creare delle strutture molto simili a manufatti costruiti in cemento gettato ma con le stesse modalità utilizzate nella lavorazione dei pannelli tradizionali in legno e gli evidenti vantaggi in termini di bassa invasività degli interventi , di maneggevolezza, lavorabilità, trasportabilità, economicità, garanzia di estetica, manutenzione e smaltimento, è costituito da materiali e fibre inerti ad elevata resistenza, totalmente ecocompatibile, privo di solventi, atossico e ignifugo.

     


Concreo® è inoltre resistente all’umidità e non subisce alterazioni in caso di contatto con l’acqua, è quindi ideale per un utilizzo anche in presenza di elevate concentrazioni di umidità.
E’ disponibile in tre finiture diverse: liscio naturale, anticato naturale, anticato scuro; con l’obbiettivo di creare ambientazioni di elevato impatto estetico e praticità di applicazione.
Le sue caratteristiche di isolamento termico e acustico conferiscono un apprezzabile valore aggiunto alla finitura puramente estetica del controsoffitto. Il materiale è adattabile alla controsoffittatura con strutture metalliche o in legno, essendo possibile tagliarlo a misura in maniera estremamente agevole anche direttamente in loco.


Concreo® è il rivestimento ideale per trasformare normali pareti in pareti scenograficamente ed esteticamente belle e di alto livello, non ha funzioni strutturali ma le sue caratteristiche isolanti termiche e acustiche costituiscono un apprezzabile valore aggiunto rispetto a un rivestimento prettamente estetico.
Si può dunque affermare che questo materiale è ideale per realizzare innovative ed esclusive forme di arredo, mobili e oggetti di design, corpi illuminanti, rivestimenti di pareti, scenografie d’avanguardia e controsoffitti e molte altre applicazioni che stanno continuamente emergendo.
Può essere applicato alla parete in lastre di spessori differenti per creare giochi scenografici tridimensionali d’impatto o può anche essere facilmente accoppiato con materiali diversi, per creare superfici variegate e duttili per tutte le possibilità di progettazione. Un materiale utilizzabile anche come finitura estetica di pareti divisorie.

     
Molto vantaggioso è anche il fatto che vi sia a disposizione un Ufficio Tecnico per il supporto ai clienti nonché per i progettisti che desiderano utilizzare questo materiale innovativo, vi è inoltre una specifica sezione del sito internet dedicata al Supporto tecnico con un modulo di richiesta assistenza tecnica personalizzata per progetti speciali e uno spazio per domande / risposte e consigli di utilizzo.
Si può assolutamente affermare che Concreo® sia la soluzione ideale e inedita per la creazione di mobili e arredo per abitazioni esclusive, uffici di alta rappresentanza, cucine innovative e di immagine e sale da bagno elegantissime nel loro minimalismo estetico.

INFO: www.awspecialmaterials.com

Photo courtesy: Concreo® e All Wood & Special Materials

 

pubblicato in data: 21/02/2017

, , , , , ,