I vasi sospesi di Melissa Hruskaa

Avete mai pensato alla vostra casa come una serra? Forse voi no, ma ci ha pensato la designer Melissa Hruskaa con i suoi vasi e la collezione Himmeli.

Melissa-Hruskaa-01

La storia di questa designer inizia con la passione per il Nord Europa, per la natura e dall’osservazione del mondo attraverso cui è passata la creazione della sua collezione di vasi. Cose belle per esaltare la casa, decorarla, ma non appesantirla, così sono nati i bastoncini che danno vita alle forme geometriche di questi vasi sospesi che, non solo contengono le piante e i fiori, ma decorano l’ambiente con luci quasi da ombre giapponesi.

Melissa-Hruskaa-02        Melissa-Hruskaa-04

Tutta la collezione nasce per riempire anche i piccoli spazi e il suo nome, Himmeli, deriva dalla parola scandinava himmel che significa cielo o paradiso. Nati per celebrare il Solstizio d’Inverno questi decori in rame o ottone sono simbolo di buon augurio e sono realizzati per assumere forme diverse a seconda della loro posizione e oscillare al primo soffio di vento. Tante forme, dalle più semplici, ai fiori e alle corone, con aggiunte di piume che realizzano perfettamente il tentativo di creare oggetti dall’estetica moderna e minimalista.

Melissa-Hruskaa-07

Da oggi i vasi non sono solo quegli oggetti pesanti e ingombranti, ma anche fili leggeri che dipingono d’oro le stanze e possono riempire di verde anche le aree più piccole.

Melissa-Hruskaa-10

di Valentina Bozzetti

INFO: http://www.hruskaa.com/

FOTO: Courtesy Melissa Hruskaa

pubblicato in data:

, ,