La libreria salvaspazio di LI VING design studio

Oggetti di design che arredano con gusto e si fanno furbi per solleticare il gusto offrendo personalità e allontanandosi da qualsiasi idea di standardizzazione. Questa volta ad arredare la casa ci pensano tre giovani designer che hanno riposto in questo settore tutte le loro idee creative fondando LI VING, un brand di progettazione che si basa sull’autoproduzione di oggetti di design per riscoprire creatività e artigianalità.

Living-Design-Studio-01

La conoscenza dei processi produttivi e la voglia di fare hanno permesso a  Antonio LauriolaNicola Troiano e Vito Vero di portare avanti la loro idea di arredamento per la casa con mobili che loro stessi definiscono “chiari”. Oggetti di design che non abbiano bisogno di spiegazioni, semplici da comprendere, puliti e originali.

Questa filosofia ha permesso la creazione di una libreria che funziona anche da divanetto, pouf e panca. Si chiama ExMark ed è stata realizzata in abete e tessuto riciclato al 100% per un pensiero anche alla natura.

Living-Design-Studio-03     Living-Design-Studio-04

Questo sistema modulare è composto da tre elementi che si possono combinare in tanti modi diversi per essere adattati ad ambienti differenti. Così se il soffitto è basso ExMark si allunga, se la parate è stretta svetta verso l’alto con una ricombinazione di elementi in orizzontale e verticale. A questo si aggiungono delle componenti colorate in tessuto che si nascondono nella libreria e possono essere sfoderate secondo necessità trasformando l’area in un micro salottino temporaneo.

Living-Design-Studio-02

Più comodo di così? Una soluzione per una casa giovane che ha bisogno di salvare spazio, ma che non rinuncia a un oggetto di design d’eccezione che si è meritato la partecipazione al concorso on-line #LaunchBox. Non solo una gara di design, ma una vetrina per i giovani creativi che possono partecipare con i loro oggetti di design  per vincere delle somme di denaro che permetteranno loro di mettere in produzione le loro idee e lanciarle sul mercato.

di Valentina Bozzetti

INFO: http://www.li-ving.com/it/

FOTO: Courtesy LI VING Design Studio

pubblicato in data: 06/08/2014

, , , , , , , , , , ,