Philippe Starck e il design prefabbricato di PATH

La casa in pronta consegna rinnova le regole del mercato immobiliare. Si chiama PATH ed è la rivoluzione disegnata da Philippe Starck.

Un traguardo per le case prefabbricate considerate da sempre costruzioni di serie B che da oggi diventano punta di diamante nell’ambito dell’interior design. Il progetto nasce in collaborazione con l’azienda specializzata in costruzioni in legno, Riko.

PATH-Philippe-Stark-Riko-05

Il nome della collezione, perché di questo davvero si tratta, è PATH, acronimo di Prefabricated Accessible Technological Homes che racchiude il senso di questo progetto nato per essere facilmente acquistabile, tecnologico e praticamente in pronta consegna.

Queste case parlano a un pubblico eterogeneo e nascono per essere prime case o case di villeggiatura con una planimetria in 34 modelli che varia a seconda delle esigenze e che può essere completamente personalizzabile a seconda dei gusti.

PATH-Philippe-Stark-Riko-01     PATH-Philippe-Stark-Riko-07

E’ vero, il prezzo al metro quadrato non sarà proprio alla portata di tutti e si parla di 2500 euro, ma l’interior design old style dei prefabbricati volge al termine lasciando spazio a vere ville con piscina e giardino costruite con le più avanzate tecnologie.

Il legno, re di questo progetto, concede una totale eco sostenibilità abbinato a grandi vetrate e un soffitto in alluminio che riducono ulteriormente l’impatto sull’ambiente. Pannelli solari e energie rinnovabili? Che domande, naturalmente riscaldamento e ventilazione sfruttano l’energia buona per unire bellezza e sguardo all’ambiente.

PATH-Philippe-Stark-Riko-08     PATH-Philippe-Stark-Riko-09

Queste case sono ecologiche al 100% e non rinunciano al design di grido con una personalizzazione totale e colori, formati, materiali infiniti tra cui scegliere a cui andrà solo aggiunto il vostro gusto in fatto di arredamento per la casa per trasformare un rendering in casa dei sogni.

Ville con piscine in sei mesi? Da ora si può.

di Valentina Bozzetti

INFO: http://www.starckwithriko.com/

Foto courtesy Riko 

pubblicato in data:

, , , , ,