RvR chair: design a tutto 3d

L’applicazione delle più recenti tecnologie nella creazione di nuovi oggetti di design è sicuramente uno dei temi più caldi del panorama contemporaneo. Lo sa bene il designer olandese Dirk Vander Kooij, il cui studio, situato a Zaandam, ha da poco realizzato la RvR chair, una sedia di design impilabile, leggera, confortevole ed è disponibile con o senza braccioli.

Melting-Pot-Table-Fresnel-Lamp-RvR-Chair

Leggera e dalle forme semplici e sinuose, questa la RvR chair rappresenta un oggetto di design unico poiché è la prima sedia di design a essere realizzata in una sola soluzione grazie a una stampante tridimensionale la quale, appunto, consente la creazione di veri e propri oggetti di design attraverso una stampa che agisce in più direzioni.

RvR-Chair-Natural-Dirk-Vander-Kooij-01     RvR-Chair-Natural-Dirk-Vander-Kooij-02

Nato nel 1983 e sperimentatore già dall’età di 13 anni, Dirk Vander Kooij ha recentemente orientato il suo lavoro proprio sul rapporto tra il design e la nuova tecnologia della stampa tridimensionale. A questo si aggiunge un altro fattore cruciale all’interno del design contemporaneo: la sostenibilità.

La RvR Chair infatti è interamente costituita da plastica riciclata.

di Elena Belli

INFO: www.dirkvanderkooij.nl

PHOTO COURTESY: Studio Dirk Vander Kooij.

pubblicato in data: 18/11/2014

, , , , ,