Senagold: da un fienile a un ufficio di design

C’è chi sceglie un grattacielo, chi un palazzo d’epoca e chi come headquarter un fienile, come è accaduto in Germania a Senagold, un’azienda specializzata in cure e rimedi naturali.

Senagold-Headquarters-uffici-design-andOFFICE-04

La ricerca di un luogo adatto alla presentazione e alla studio di questo genere di prodotto era fondamentale per permettere la riuscita del business e un luogo a metà fra la natura e la modernità è risultata la carta vincente. La base operativa è diventato il fulcro in cui coniugare le peculiarità che contraddistinguono Senagold e la sua filosofia con un ambiente in cui oggetti di design e arredamento immacolato fossero protagonisti.

Senagold-Headquarters-uffici-design-andOFFICE-05     Senagold-Headquarters-uffici-design-andOFFICE-07

A Gestire i lavori lo studio di interior andOFFICE che ha trasformato un fienile vecchio di 300 anni nella cittadina di Lörrach in uno spazio dove le volte del soffitto e gli arredi riescono nella mission pretesa dai clienti. 

Un ambiente etereo fa viaggiare la fantasia rappresentando l’identità dell’azienda grazie all’interazione fra le parti storiche con i muri in pietra, il tetto in legno e le travi a vista e ambienti  grafici, muri bianchi e accenni moderni puntando tutto sull’integrazione fra interior, graphic design e architettura tipica di questo team di lavoro.

Senagold-Headquarters-uffici-design-andOFFICE-01           Senagold-Headquarters-uffici-design-andOFFICE-02

L’edificio si sviluppa in verticale e contiene la gestione, l’amministrazione e una zona lounge fra livelli sfalsati e le volte che assicurano un effetto scenografico accostato agli oggetti puliti come i tavoli off white, le isole di lavoro e piani componibili.

Senagold-Headquarters-uffici-design-andOFFICE-09     Senagold-Headquarters-uffici-design-andOFFICE-010

Il design si ispira alla natura e ai suoi rimedi ancora una volta e il risultato giudicatelo voi.

di Valentina Bozzetti

INFO: http://www.andoffice.com/

Foto courtesy andOFFICE 

pubblicato in data:

, , , , , ,