Southport Residence: l’interior design della Gold Coast

Tre piani di villa più una piscina descrivono il lussuoso interior design australiano della villa costruita in Gold CoastQueensland, dallo studio BGD Architects. Lontano dagli sfarzi tipici di altre zone del mondo qui il lusso non è sinonimo di ridondante e questa casa su tre piani in un sobborgo della città ne è la prova.

BGD-Architects-design-d-interni-079435

Come i territori sconfinati dell’Australia questa abitazione fa respirare occhi e polmoni per lo spazio pieno di luce che offre incorniciato da una struttura esterna immacolata e una piscina riservata e protetta da una “gabbia” di vetro trasparente. Sottolineando che qui non si parla di quelle piscine versione maxi di cui non si vede la fine e di spazi decorati allo sfinimento, la casa si delinea intorno all’antagonismo fra il candore dello scheletro e i toni scuri del legno del pavimento interno, tutto in chiave di design.

BGD-Architects-design-d-interni-085955    BGD-Architects-design-d-interni-013678

Il soffitto con le travi e le pareti sono completamente dipinti di bianco per aumentare l’effetto luminoso della casa, mentre i pavimenti svettano per il loro colore scuro in contrasto anche con la scelta di interior design nelle tonalità chiare con accenni polvere che si amalgamo perfettamente a tutto l’ambiente.

Raffinata senza esagerare si snoda fra arredi semplici, come i lampadari in legno e paglia, le credenze rustiche e le stampe floreali, e dettagli di interior design accostati a scelte curiose come le vetrate che annullano le distanze fra giardino e interno con i remi in legno appoggiati alla parete.

BGD-Architects-design-d-interni-052644     BGD-Architects-design-d-interni-047198

Southport Residence è certamente stata costruita per essere vissuta ogni giorno con i suoi spazi enormi che non tralasciano nemmeno una biblioteca privata, con tanto di scala scorrevole, un bagno spazioso con mobili free standing e un patio sulla piscina da usare ogni giorno.

di Valentina Bozzetti

INFO: http://www.bgdarchitects.com/ 

FOTO: Courtesy BGD Architects

pubblicato in data: 05/09/2014

, , , , ,